HOME / Beverage / Aziende
Bausan 53: la prima birreria Menabrea in Campania

logo-bausan.jpgA Napoli apre Bausan 53 fusion experience, piccolo risto-pub sorto sulla riviera, l’ultimo nato di una storica tradizione di ristoratori.
Questo progetto nasce proprio dall’idea di dare una nuova chiave di lettura al concetto di birreria e pub, fondendo l’essenza di entrambi. L`ambiente è accogliente, composto da due sale climatizzate, ed è ideale sia per le coppie che per comitive di ragazzi. Luogo ideale anche per una cena veloce senza spendere molto. Due piani arredati con gusto ed eleganza: mobili in legno e pareti decorate con stampe d`autore.

 

Bausan53.jpg

Ma il plus del locale è la birra, scelta dopo un’accurata ricerca tra prodotti di qualità. È la MENABREA, italiana di Biella, che vanta un’antica tradizione birraia (dal 1846), 4 premi ed innumerevoli riconoscimenti documentabili. Al Bausan la si può gustare alla spina chiara e rossa, top special da 75, e le 33 lager, amber, strong. Nel menù la si propone in abbinamento ai sapori delle pietanze, al fine di creare il giusto equilibrio di gusto. La scelta dei cibi è vasta: dal soufflè ai piatti tipici della cucina italiana, in particolare della tradizione partenopea come le polpette di friarielli, oppure i fuselli di pollo alla diavola o caramellati all’aceto balsamico, le salse piccanti, il tagliere vegetariano, gli gnocchetti alla Menabrea, i fagioli e patate in salsa piccante e ovviamente i dolci. Tutto di produzione propria. Sono tanti anche i piatti etnici come il cous-cous o la moussaka.

birra-menabrea.jpg


05/07/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS