HOME / Mondo%20Pastry / Pastry%20news
Inaugurato a Roma “Greed – Avidi di Gelato”, il gelato coltivato di Dario Rossi

 

In Circonvallazione Gianicolense 276 nel quartiere Monteverde a Roma, il maestro gelaterie Dario Rossi ha inaugurto la sua nuova avventura romana con l`apertura di "Greed - Avidi di gelato". Una filosofia che abbraccia gusto, innovazione, creatività, etica e sostenibilità, perfezionata con anni di esperienza nel mondo del gelato.

Dario Rossi, già vincitore del premio Miglior Gelato Gastronomico d’Italia 2017 assegnato dalla guida “Gelaterie d’Italia” del Gambero Rosso, mercoledì 14 settembre ha aperto la prima sede romana della sua gelateria “Greed – Avidi di Gelato” nel vivace quartiere Monteverde, in Circonvallazione Gianicolense 276 a Roma, presentando l’inedito gelato “Pizza e Mortazza”

Un omaggio alla sua città, dove torna dopo undici anni di assenza, durante i quali ha compiuto un percorso professionale di crescita esponenziale che lo ha visto trionfare nell’élite del gelato artigianale.

Dalla prima apertura a Roma (in una rara giornata di neve nell’inverno 2004) a oggi, Dario Rossi è riuscito a divulgare la cultura del gelato artigianale e costruire un dialogo con la clientela che è diventata, grazie a un’opera di formazione e coinvolgimento costante, sempre più esigente e consapevole.

 

Dario stesso ha svolto un ruolo cruciale in questo processo, grazie a un profondo studio e alla incessante opera di sensibilizzazione di gelatieri come lui: il quotidiano lavoro svolto per offrire un prodotto naturale e qualitativamente eccellente e l’attenzione delle guide verso questo alimento sta dando i suoi frutti.

Amo chiamare il mio gelato il gelato coltivato. In questa definizione, si racchiude tutta l’essenza del mio prodotto. Lamponi, fichi, fragole, ciliegie e pomodorini provengono direttamente dal mio terreno e mi sto adoperando per inserire anche nuove colture. – spiega Dario Rossi – In laboratorio utilizzo prevalentemente prodotti del territorio e provenienti da agricoltura biologica o biodinamica. Soprattutto oggi, in un contesto di emergenza economica come quella che stiamo vivendo, è fondamentale acquistare frutta e ortaggi dai coltivatori locali al fine di tutelare quel tessuto sociale produttivo territoriale che rischia di venire sopraffatto dalla crisi.” 

La sensibilità e il rispetto a 360° per il pianeta Terra fa ormai parte delle sue corde più profonde: per questo il gelato di Greed è un gelato artigianale, naturale, biologico, a chilometro zero, etico e sostenibile. Ogni materiale monouso (vaschette, coppette, cucchiaini) è totalmente compostabile, nonostante i prezzi di questi articoli siano ad oggi quasi proibitivi ma rimangono irrinunciabili per chi ha deciso di lavorare in maniera etica.


Particolare attenzione al cliente è riposta nelle proposte della produzione del gelato artigianale: GREED è una gelateria Gluten Free e, per circa il 50% dei gusti, anche Vegan. Proprio intorno alla lista dei gusti si apre un inconsueto racconto: infatti, da GREED i sapori dei gelati sono vere e proprie sorprese gastronomiche.

 

 

Greed – Avidi di gelato
Circonvallazione Gianicolense 276
00152 Roma
Tel. 06 69211874
www.avididigelato.it

 

Fonte e foto: https://horecanews.it/inaugura-oggi-a-roma-greed-avidi-di-gelato-il-gelato-coltivato-di-dario-rossi/


16/09/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Mondo%20Pastry | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS