HOME / Mondopizza / Locali
Giampiero Galiano

“Porto la buonissima gastronomia direttamente nelle case dei clienti”

Stavolta vi parliamo di uno chef della pizza che dopo aver messo le ali alla propria vita professionale ha deciso di continuarla su tre ruote: il nostro chef della pizza è Giampiero Galiano, titolare del Pub Pizzeria Antica Roma, nel comune pugliese di Castellana Grotte. Dopo 18 anni di attività, fra pizze sempre originali, sempre nuove e gustose, accompagnate da tanto divertimento in un’atmosfera giocosa, Giampiero ha trascorso l’estate a bordo della sua APEPIZZA, un format attivo da marzo a ottobre che ha portato e porta la buonissima gastronomia di Giampiero direttamente nelle case dei clienti, con una organizzazione perfetta per una festa in stile made in Puglia.

news-2.pngGoditi la festa, al resto ci pensiamo noi” è lo slogan di APEPIZZA Antica Roma.
Come nasce la voglia di girare la Puglia su tre ruote ce lo spiega direttamente Giampiero: «Con la pandemia ho sentito il bisogno di rinnovarmi. Così ho portato la mia pizza, ma soprattutto la mia innata gioia nel far pizza, nelle campagne e nelle case. È stata una scelta dettata dal momento difficile del post lock down, ma non solo per innovare economicamente l’attività, ma per rinnovare lo spirito. Senza il contatto con il cliente mi sento pizzaiolo a metà».
Mozzarella appena fatta dal casaro, birra spillata fredda, panini gourmet e naturalmente la pizza di Giampiero, stesa, condita e cotta al momento.
D’altronde, lo spirito festaiolo Giampiero lo ha sempre avuto: nel suo storico locale Antica Roma ha da sempre creato un servizio che ha unito buona tavola a intrattenimento. Un esempio? Karaoke e musica dal vivo, uno staff in abiti romani, giochi da tavolo.
«Con APEPIZZA porto antipasti pugliesi, la pizza in ogni forma: ciccio, frittella, pizza gourmet e pizza dolce. Ma porto anche la voglia di divertirsi, facendo mettere le mani in pasta; gli invitati dei party stendono la pizza, la condiscono, facciamo piccoli show cooking, raccontiamo in modo leggero e allegro un mestiere di grandi sacrifici, ma anche di grande bellezza. Insomma, portiamo la passione per la pizza nei cuori della gente, non solo nelle loro pance».
Ma che fine ha fatto lo storico locale Antica Roma?
«La pizzeria è stata distrutta come un antico impero, ma dalle ceneri rinascerà, come l’araba fenice. Sarà il pubblico che deciderà come e dove rinascerà, stiamo facendo un sondaggio… ne vedrete delle belle».
Giampiero ci propone “Na Bomba” una specialità dal gusto veramente esplosivo; è un panzerotto fritto dalla forma creativa di una bomba e farcito con burratine e pastrami con una nota piccante della n’duja e la croccantezza delle noci.

 

Antica Roma pub pizzeria |Piazza Caduti Castellanesi, 37/38 | 70013 Castellana Grotte (BA) | 328 536 2878 | www.anticaromapub.it

 

news.png

 


Articolo tratto da Pizza&core Colletion n 113
per sfogliarlo clicca qui


cop.jpg




20/10/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS