HOME / Eventi / Eventi
Gelato World Cup 2024

Dal 25 al 28 Ottobre le selezioni per l`Asia, l`italiano Sergio Dondoli guida la giuria

 

Si sta componendo la formazione delle squadre - 6 in totale - che gareggeranno all`interno della Gelato World Cup 2024: dal 25 al 28 Ottobre a Singapore Expo si terranno le selezioni per l`Asia, vale a dire la Asian Gelato Cup, competizione biennale aperta a tutti i Paesi asiatici. Le prime due classificate avranno accesso alla Gelato World Cup che si svolgerà in Italia, all`interno del salone SIGEP di Rimini, ad inizio 2024.

 

news-10.pngAlle selezioni asiatiche parteciperanno delegazioni di Indonesia, Malesia, Singapore, Corea del Sud, Taiwan e Filippine. Ogni capitano di squadra farà parte della giuria, il cui capo sarà l`italiano Sergio Dondoli, membro del direttivo Gelato World Cup.

 

Il tema di questa edizione è “Paradiso Tropicale”; le prove del concorso si suddividono in: realizzazione gelato, dessert al piatto, torta gelato, entrée con gelato gastronomico (novità di questa edizione), pièce artistica da esposizione e buffet di presentazione finale.

 

Prossima tappa, la Gelato Europe Cup, a gennaio 2023, che decreterà quali Paesi del continente europeo parteciperanno al mondiale del 2024.

 

Gelato World Cup: storia e prossima edizione

Torna nel 2024 la Gelato World Cup, alla sua decima edizione: un evento a cadenza biennale che, dal 2003, coinvolge i professionisti di gelateria, pasticceria, cucina e scultura di ghiaccio provenienti da tutto il mondo offrendo un’occasione unica di confronto e stimolo professionale. Grazie alla vastissima visibilità mediatica, dà risonanza internazionale alle nuove tendenze nel settore della gelateria artigianale. Il concorso è organizzato e gestito con serietà, professionalità ed equità verso le Nazioni concorrenti e può vantare la partecipazione di un Comitato Mondiale d’Onore composto dai maggiori esponenti della Gelateria nel Mondo. Sede storica e partner della GWC è SIGEP, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali e Caffè di Rimini Fiera.

 

Comunicato stampa


27/10/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS