HOME / Eventi / Eventi
Mercatino del Gusto con L’agricola Del Sole

maercatino-gusto.jpg

maercatino-gusto-2.jpg

 

Giunge quest`anno alla XIII edizione Il Mercatino del Gusto di Maglie, una manifestazione che definire solamente enogastronimica sarebbe riduttivo.

Infatti, il Mercatino del Gusto, organizzato da Slow Food Puglia e dal Comune di Maglie, con il sostegno della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, della CCIAA di Lecce e di alcuni imprenditori locali, è una grande festa che si svolge dall’ 1 al 5 agosto 2012: cinque giornate in cui la cultura del buon bere e del buon mangiare diventa protagonista assoluta.

La storica città di Maglie, nel cuore del Salento, si trasforma in una ideale piazza, dove salentini e turisti si incontrano e si confrontano tra un calice di vino ed un piatto ricco delle migliori tipicità gastronomiche pugliesi. I vicoli e le piazze del suggestivo centro storico di Maglie si trasformeranno nelle immaginarie vie del gusto:  le `vie` della gastronomia, dell`ortofrutta, dei dolci, dei presìdi , delle comunità del cibo Slow Food e le `piazze` dell`olio extravergine, del vino e della birra artigianale. Condivisione della buona cucina tradizionale e voglia di stare insieme in un clima informale e rilassato: questa è l`essenza delle Piazze del Mercatino.

 

All’appuntamento con la scoperta delle tradizioni, della cultura e della gastronomia delle diverse realtà partecipanti, sarà presente anche l’Agricola del Sole nella Via della Gastronomia che offrirà in degustazione a turisti, appassionati ed esperti la sua linea di fragranti prodotti da forno: Tarallini, Bruschette e  Chianchette, tutti realizzati esclusivamente con semola di grano duro, ottenuta dalla macinazione del grano coltivato nei terreni dell`Agricola del Sole.

 

maercatino-gusto-4.jpgNumerosi gli appuntamenti che si susseguiranno nel corso delle cinque giornate dedicate alla celebrazione delle eccellenze pugliesi: dai Laboratori del Gusto promossi da Slow Food, degustazioni guidate che ormai rappresentano un appuntamento immancabile del Mercatino, alle Cene in Villa per chi voglia gustare le prelibatezze della gastronomia pugliese sotto il cielo stellato del Salento, alle più informali degustazioni di Cibo in Strada. Le serate proseguiranno con la buona musica, le danze tradizionali salentine e appuntamenti con la cultura.

 

Anche quest`anno, dopo il successo dell`anno scorso, l`Agricola del Sole, nelle cinque giornate del Mercatino, offre l`opportunità di vivere un entusiasmante viaggio tra le vie del gusto di Maglie mettendo a disposizione un autobus per farti conoscere da vicino questo meraviglioso appuntamento con la più genuina tradizione agroalimentare pugliese.

 

Per info e prenotazioni: l’Agricola del Sole al num. 080.24.63.296 o tramite email al seguente indirizzo: info@agricoladelsole.it


19/07/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS