HOME / Eventi / Eventi
Mulino Caputo, sabato a Campobasso terza edizione di "Molini a Porte Aperte"

news-2.png

 

news.pngSi presenterà al pubblico più bello ed efficiente che mai lo stabilimento del Mulino Caputo con sede a Campobasso.  

L’occasione è quella della terza edizione dell’evento ”Molini a Porte Aperte”, voluta e ideata da Italmopa (Associazione Industriali Mugnai d’Italia), in programma per sabato 20 maggio dalle ore 11.00

La sede ammiraglia della famiglia Caputo, in Contrada Colle delle Api, può essere annoverata tra i mulini più moderni d’Italia. Da gennaio, in tutto il reparto di confezionamento, è stato installato e attivato un impianto a energia solare che rende il mulino carbon free.

Nell’ultimo anno, lo stabilimento ha raddoppiato la capacità di macinazione, implementato la capacità di stoccaggio e inaugurato una linea di confezionamento all’avanguardia, con la produzione di sacchi da 1, 5, 15 e 25 kg. Un potenziamento dello stabilimento che procede di pari passo con la crescente diffusione dei Campi Caputo e del progetto Grano Nostrun.

Antimo Caputo,  Ad del Mulino, ci dice:  “E’ motivo di orgoglio, per noi,  poter illustrare i vari processi della produzione a chi vorrà farci visita. E’ un lavoro che ci appassiona e al quale ci dedichiamo sempre con grande dedizione. Negli ultimi anni  abbiamo ulteriormente ampliato le estensioni dei Campi Caputo nelle regioni del Sud Italia, con grano al 100 per cento italiano: controllato dalla semina al raccolto per poi essere affidato ai nostri mulini.

Sabato 20 maggio tutte le aziende associate accoglieranno rappresentanti istituzionali, ma  anche  studenti,  famiglie,  giornalisti, foodblogger  e  semplici curiosi, che avranno la possibilità di assistere al complesso ma affascinante  processo  di  macinazione  del  grano  e  apprezzare la capacità  dei  nostri  mugnai  di  individuare, selezionare,  miscelare  e  trasformare in  numerose  tipologie  di farine e semole le migliori varietà di frumento” fanno sapere da Italmopa.

La mattinata si concluderà con una degustazione di “Pizze del Mugnaio” e dolci d’autore, specialità preparate con le farine del Mulino Caputo che dispone decine di referenze e che vanta, tra le ultime nate:  Aria, prodotta con pasta madre da grani dedicati, e Fioreglut Dolci, miscela gluten free di farine ottenuta da materie prime selezionate.

La partecipazione all`evento è gratuita.

Per prenotare una visita guidata, è sufficiente inviare una mail a:eventi@molinocaputo.it


18/05/2023

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS