HOME / Eventi / Fiere
Ad A.B.TECH 2010 la presentazione del primo Concorso di design dedicato all’innovazione dei locali pizzeria tradizionali

DSC00424.jpgSabato 23 ottobre in occasione di A.B. Tech Expo/A.B Tech Pizza Expo 2010 - Salone Internazionale delle Tecnologie e Prodotti per Panificazione, Pasticceria, Dolciario, Pasta Fresca e  Pizza (Fieramilano 23-27 ottobre), si svolgerà la presentazione del nuovo “Premio Le 5 Stagioni – Concorso di design per progettare il futuro dei locali pizzeria. Nuove aperture, spazi e concept innovativi”, promosso dalla linea di farine specializzate “Le 5 Stagioni” di Agugiaro & Figna Molini SpA in collaborazione con POLI.design- Consorzio del Politecnico di Milano. 

L’appuntamento è alle ore 16.30, presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano, in Sala Scorpio.

Interverranno Giorgio Agugiaro, Presidente di Agugiaro & Figna Molini SpA, Paolo Barichella delegato ADI - Commissione Food Design, Carlo Meo, sociologo dei consumi e Gianpietro Sacchi, docente dei corsi POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano.

 

Il Premio è promosso dalla linea di farine specializzate “Le 5 Stagioni” di Agugiaro & Figna Molini in collaborazione con POLI.design- Consorzio del Politecnico di Milano, ed è aperto a designer, architetti, studi di progettazione, progettisti di aziende contract, gruppi di progettisti, italiani e stranieri.

E’ il primo concorso di progettazione che ha come tema nuove soluzioni nel settore dei locali pizzeria, nuovi spazi che esprimano la qualità del prodotto e del servizio, pensati non solo per la vendita o il consumo ma anche per la comunicazione, l’interazione con il cliente, l’aggregazione.

 

 “Il Premio Le 5 Stagioni vuole essere l’occasione per avviare un dialogo tra progettisti e imprenditori di locali per stimolare l’innovazione anche oltre il prodotto – spiega Giorgio Agugiaro, Presidente di Agugiaro & Figna Molini SpA - Siamo da sempre attenti alle innovazioni che possono avere influssi positivi su questo settore.  L’eccellenza delle materie prime, che è al centro

 

 

 

 

 

 

 

della nostra filosofia, è indispensabile, ma riteniamo che oggi, il mercato richieda un ulteriore segnale di evoluzione, e che un prodotto di alto livello debba essere valorizzato anche attraverso il gusto e la qualità dell’ambiente in cui lo si consuma o lo si acquista. Abbiamo pensato questa innovativa iniziativa come uno strumento vincente e rivolto al futuro per perfezionare il lavoro degli imprenditori, valorizzarlo e farlo crescere, anche attraverso il design.”

 

Il concorso ha il patrocinio di ADI (Associazione per il Disegno Industriale), AIPi (Ass. Italiana Progettisti in Architettura d’interni) e AIAP (Ass.per la Progettazione Visiva).

Il “Premio Le 5 Stagioni” si conclude il 15 settembre 2011 e prevede due sezioni: “Opening”, per locali realizzati, e “Concept”, per proposte progettuali e concept di locali pizzeria. Il montepremi complessivo è di € 13.500.

Regolamento  e informazioni per partecipare su  www.premiole5stagioni.it


22/10/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS