HOME / Eventi / Eventi
A Cucine d’Italia Experience Pizza e cinema

cucineditalia2012-2.jpgcucineditalia2012.jpg

 

Cucine d`Italia Experience (Roma, 20-22 settembre) è un evento in cui design, estetica, arte gastronomica s’intersecano.

Un evento in cui protagonista è la cucina che si apre a contenuti in continua evoluzione. L’obiettivo è quello di divulgare l’eccellenza del Made in Italy e di mettere in contatto l’alto potenziale italiano di designer, architetti, produttori e creativi con la migliore imprenditorialità italiana, creando un intenso sistema di relazioni in una grande esposizione di cucine design, tra cantine di ultima generazione e rivoluzionari forni in pietra lavica.

 

Il programma

Oltre al Concorso di Design dedicato ai progettisti dell’ambiente cucina, l’evento prevede in programma anche gli show cooking realizzati da grandi cuochi, come Filippo La Mantia, che realizzeranno i loro piatti spalla a spalla con personaggi del mondo delle spettacolo.

L’Istituto Nazionale Dieta Mediterranea e Nutrigenomica e l’Accademia Italiana della Cucina Mediterranea cureranno un incontro con ospiti di rango, mentre un secondo incontro sarà organizzato da Confcommercio e Federservizi.

Marco Lombardi, docente all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e giornalista appassionato sia di cinema che di enogastronomia, terrà tre lezioni di “Cinegustologia”, per il ciclo “Cinema Made in Italy” nelle serate del 20, 21 e 22 Settembre dedicate al Made In Italy di qualità.

Vino, Pizza e Pasta troveranno le loro segrete relazioni con famose sequenze cinematografiche in un laboratorio che mi snoderà tra Cinema e le degustazioni dell’originario maccheroncino di “Campofilone”, le etichette dell’Azienda Vinicola Masseria Felicia, i fumanti assaggi di Pizze IGP e con farine alternative di Antonino Esposito di Sorrento -protagonista di “Piacere Pizza” su Alice TV.

Non mancherà un momento dedicato all’Alta Pasticceria con una lezione dimostrativa del pasticcere designer Andrea De Bellis.

Lo spazio dedicato all’Arte sarà animato dalla “gastropittura” del pittore Riccardo Natili, dal sofisticato designer Pietro Mastrota, e dalle impegnate performance della video artista Francesca Fini.

Info e prenotazioni sull’evento: 06 45425268 - experience@cucineditalia.com

 

cucineditalia2012-3.jpg


12/09/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS