HOME / Food%20Service / Aziende
Da oggi la pizza ha un gusto tutto nuovo

casillo.jpg

 

Si è appena conclusa la settima edizione de La Festa del Borgo Antico, la grande festa di popolo che lo scorso weekend ha trasformato il centro storico della città di Corato in un palcoscenico naturale sul quale si sono alternati musicisti, giocolieri, burattinai e attori provenienti da ogni parte del mondo. Molto apprezzato il connubio tra cultura ed enogastronomia che ha caratterizzato questa edizione: mentre in Piazza dei Bambini sono stati protagonisti i vini e l`olio extravergine di oliva, Piazza di Vagno, centro della movida notturna coratina, si è trasformata per le due serate in una vetrina delle eccellenze gastronomiche locali.

Protagoniste alcune aziende coratine il cui comune denominatore è dato dalla volontà di reinterpretare, innovandoli, i sapori più classici della tradizione gastronomica pugliese.

In questo contesto, l`azienda Selezione Casillo, presente in piazza con un proprio stand, ha riscosso un grande successo con l`originale ed innovativa proposta della pizza preparata esclusivamente con la semola di grano duro. Con la collaborazione delle mani esperte di Michele Aucelli, titolare della pizzeria Le Coq, sono state sfornate decine di gustosissime pizze che hanno attratto e conquistato la folta schiera di avventori con il sapore del tutto inedito della pizza di semola. Tutti positivi i pareri espressi sull`esclusivo impasto, risultato molto apprezzato per l`estrema croccantezza, per l`intensa fragranza e per quell`insolita leggerezza che rende la pizza altamente digeribile.


18/09/2012
 | 1
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS