HOME / Eventi / Fiere
Sapori italiani ed esteri in mostra

good3.jpgGOOD, organizzato da Udine e Gorizia Fiere, é il salone rivolto agli amanti della buona tavola.
Questa 3ª edizione si terrà dal 28 ottobre al 1° novembre e insieme alla specialità enogastronomiche e agroalimentari del Friuli Venezia Giulia e delle altre regioni italiane proporrà i prodotti tradizionali di alcuni Paesi esteri (come Slovacchia, la Slovenia, l’Austria e l’Ungheria) all’insegna di una cucina varia e poliforme.
A GOOD l’enogastronomia sarà protagonista non solo sottoforma di cibo e di ricette, ma anche nella sua veste culturale, con approfondimenti sulle origini e sul mangiare e vivere bene.
Nel padiglione 7 sotto il marchio “Tipicamente Friulano” saranno presenti i Consorzi, la Prologo e i piccoli artigiani imprenditori del Friuli Venezia Giulia. Sarà il vino il protagonista assoluto, declinato in oltre 80 etichette selezionate fra le eccellenze regionali.

Invece, nell’area del Buon Mercato, zona creata in collaborazione con Slow Food F.V.G., esporranno piccoli produttori locali ed esteri distintisi per qualità, i quali metteranno in “mostra” le proprie specialità. Lo sforzo visibile in tutti gli angoli di Good è quello  di promuovere l’economia congiunta al territorio, il rapporto diretto produttore-consumatore, la filiera corta.
 
Non mancheranno anche le riflessioni sull’estetica del cibo: dibattiti e due corsi di fotografia del cibo (uno per i cuochi e l’altro aperto a tutti) saranno il contributo che la fiera darà al tema cibo e design.


27/10/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS