HOME / Eventi / Eventi
Sigep ABtech Expo in tutto il mondo anticipa le tendenze

Sigep-ABtech.jpgsigep-pane.jpg

 

È il “capodanno” del settore, la manifestazione che più di altre pone sotto i riflettori internazionalità e business. È Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, che dal 19 al 23 gennaio prossimi terrà a Rimini Fiera la sua 34esima edizione. «Un’edizione – anticipa Patrizia Cecchi, direttore Business Unit a Rimini Fiera – che si preannuncia nel segno dell’eccellenza. Abbiamo lanciato una strategia multicanale che ci consentirà di affiancare le imprese nella presentazione in anteprima delle tendenze, permettendo loro di testare i prodotti e quindi di lanciarli sul mercato. Sigep dunque come osservatorio, un laboratorio di quel “made in Italy” che è oggi uno dei primi tre marchi più noti al mondo. A Sigep saranno presenti tutti i professionisti del mercato, con un ampliamento del fronte estero che massimizzerà la partecipazione delle aziende presenti».
A Rimini Fiera brilleranno settori unici come gelateria e caffè; il meglio del dolciario e della panificazione e della pizza. L’appuntamento 2013 sarà un grande melting pot, un evento di assoluto spessore internazionale, già confermato dal grande successo dell’ultima edizione (+21% di visitatori stranieri), ma che mira a nuovi e importanti traguardi. Come? Tramite il progetto Sigep around the world, che dal gennaio di quest’anno e fino all’avvio della prossima edizione ha portato e porterà il team della kermesse in ogni angolo del globo con la partecipazione a fiere di settore, l’organizzazione di conferenze stampa, visite ad opinion leader, road show di presentazione, gare internazionali, tappe di eventi rivolti al grande pubblico… e tante altre iniziative. Dove? In Germania come in Francia, negli Emirati Arabi come a Singapore, in Cina, Brasile, Russia, Stati Uniti, Argentina, Australia.
Tutta la manifestazione avrà quindi una visione globale: trend e innovazione moltiplicheranno gli affari, complice anche la grande novità espositiva: A. B. TECH EXPO, il 3° Salone Internazionale delle tecnologie e Prodotti per Panificazione, Pasticceria e Dolciario acquisito da Rimini Fiera che va a completare e a rafforzare la filiera dell’arte bianca.
Sigep-pizzaiolo.jpg
Gli eventi internazionali già in programma:
GOLDEN BREAD CUP: le cinque nazionali vincitrici delle precedenti edizioni (Italia, Germania, Israele, Stati Uniti ed Ungheria) si presenteranno con le loro performance e le loro ricette tradizionali per rappresentare un affascinante viaggio nella tradizione del pane in tutto il mondo.
BAKERY EVENTS: 4 giornate di grandi eventi dedicati ai 4 antichi elementi del pane.
SIGEP GELATO D’ORO: la competizione punta a selezionare fra i migliori professionisti italiani i componenti della squadra italiana che parteciperà alla Coppa del Mondo della Gelateria che si terrà a SIGEP nel 2014.
CAMPIONATO MONDIALE PASTICCERIA JUNIORES: si misureranno giovani pasticceri provenienti da cinque continenti, in una ribalta che i nuovi talenti dell’arte bianca mondiale alle prese col tema ‘Il Circo del futuro’.
THE STAR OF SUGAR: un concorso internazionale nel quale artisti dello zucchero provenienti da tutto il mondo presenteranno le loro sculture sul tema ‘The clown girl’.


09/10/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS