HOME / Eventi / Eventi
Convivium - Degustazioni di design

rhex-logo.jpg

 

chef.jpg

A RHEX andranno in scena le rappresentazioni di quattro nuove formule di ristorazione, pensate per target e budget di pubblico eterogenei e legate a quattro tematiche specifiche: low cost gourmet, ossia la nuova sfida degli chef stellati, desiderosi di aprirsi a un pubblico sempre più ampio, senza rinunciare alla qualità; negozi di nuova generazione, che, partendo dal recupero del rapporto diretto con il negoziante di fiducia, amabiscono a divenire luoghi di incontro e socializzazione, in grado di garantire approfondimento dei prodotti e coinvolgimento del pubblico; bio, la qualità delle materie prime, l’attenzione e il rispetto per le persone e per l’ambiente sono oramai una reale esigenza di ristoranti a Km 0, biologici, sostenibili e naturali e streetfood,  concetto moderno di cucina, contraddistinta da formule ristorative veloci, ma di qualità, al passo con stili di vita sempre più  rapidi.

 

Grazie alla collaborazione di alcuni chef che trasformeranno i prodotti food delle aziende espositrici in veri e propri piatti da degustare, le installazioni prenderanno vita e diventeranno scenografie vissute e reali.

 

L’evento, ideato e coordinato da Loredana Villani e curato dallo Studio Gritti Grollo, sarà arricchito da un momento dedicato all’approfondimento, infatti accanto alle installazioni, alcuni tra i principali giornalisti e critici gastronomici daranno vita a un’area dedicata a conversazioni, seminari, workshop e dimostrazioni sui temi di maggiore attualità della ristorazione professionale e della ristorazione in hotel.

 

A Rhex il cibo si ergerà dunque a manifesto di cultura, occasione di conoscenza, incontro e scoperta del territorio, un’insostituibile strumento di educazione al buon gusto, un’imperdibile parentesi per trascorrere del tempo di qualità in uno spazio di design progettato ad hoc.

 

 

COLPO D`OCCHIO SU RHEX 2013

Date: Dal 23 al 26 febbraio 2013; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; biglietto: € 25. Abbonamento 4 gg. € 45; orari:  Dalle ore 09.30 alle ore 18.00 - ultimo giorno dalle ore 09.30 alle ore 17.00 www.rhex.it

 

 

 


08/11/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS