HOME / Beverage / Aziende
Valdo Spumanti, nuova partnership con Hawaiian Airlines

valdo.jpgValdo Spumanti, azienda leader in Italia nella produzione di Prosecco e Charmat Secco, con un fatturato 2011 di 38,1 milioni di euro (+7% sull’anno precedente) e 9,1 milioni di bottiglie vendute di cui circa 4,3 milioni di export, aggiunge un altro importante tassello alla sua strategia di presidio dei mercati internazionali, implementata anche attraverso partnership e accordi di assoluto prestigio.
L’ultimo, in ordine di tempo, è quello siglato con Hawaiian Airlines, un’importante compagnia con sede a Honolulu che con le sue tratte copre gran parte del territorio degli Stati Uniti e alcuni fra gli stati più importanti di Asia e Oceania.
Valdo Spumanti ha raggiunto l’accordo commerciale dopo esser stata scelta fra ben 15  cantine di fama internazionale e la distribuzione avverrà su tutte le tratte: il prodotto al centro della collaborazione, questa volta, è il Prosecco Brut DOC, che sarà servito a bordo dei voli Hawaiian, sia in prima classe che in business.
Presidiare il mercato alto-spendente degli States e consolidare la sua fama internazionale resta una delle priorità della casa di Valdobbiadene, che fin dalle sue origini ha investito molto nel commercio verso l’estero: l’export, infatti, rappresenta per Valdo il 47% a volume e il 38% a valore dell’intero fatturato, e nel 2011 ha segnato un incremento di circa il 10,5% rispetto all’anno precedente.
Un mercato, quello degli Stati Uniti, che negli ultimi anni ha registrato un’impressionante trend di crescita e che si è consolidatohawaiian-airlans.jpg anche grazie a prestigiosi accordi di distribuzione sul territorio, come la partnership con  Gruppo Pasternak/Chateau Lafite Rothschild o anche la collaborazione strategica con Royal Caribbean Cruise Lines, la più grande compagnia di crociere a livello mondiale con base operativa in Florida.
“È dal 2007 che Valdo propone le sue referenze «ad alta quota», attraverso la partnership con le  insegne del trasporto aereo: – ha dichiarato Pierluigi Bolla, presidente di Valdo Spumantisi tratta di una pianificazione fondamentale per far conoscere lo stile e la qualità del nostro prosecco ai passeggeri di tutto il mondo”.
I prodotti Valdo Spumanti sono presenti in oltre 30 paesi: la Germania si conferma il mercato internazionale più florido, con una crescita del 12,7% a volume e del 20,8% a valore; ottimi anche i risultati raggiunti in Gran Bretagna, con più di un milione di bottiglie vendute, Austria (+12,3% a volume e +26,7% a valore) e il nuovissimo mercato russo, che ha un enorme potenzialità di crescita.

valdo-logo.jpgCorporate Background Valdo Spumanti
Valdo Spumanti nasce nel 1926 ed è oggi leader in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat Secco. L’azienda, con headquarter a Valdobbiadene, vanta un organico di 50 dipendenti, una superficie industriale di 20 mila metri quadrati, 2 punti produttivi per vinificazione, imbottigliamento e logistica e una superficiecontrollata di vigneti “Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg” di 155 ettari. Sono 9,1 milioni le bottiglie vendute nel 2011 e il fatturato ha registrato un incremento del +7% con 38,1 milioni di euro, realizzato per il 38% all’estero.


08/11/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS