HOME / Mondopizza / Pizzanews
Gianni Calaon Campione del Mondo di Pizza Sana 2011

giannicalaon100.jpgGianni Calaon di Chioggia (VE) dopo la conquista del secondo posto al trofeo "Due Mari" di Lecce, si è aggiudicato l’oro (e gli allori) del Campionato Mondiale di Pizza Sana, sbaragliando altri 70 concorrenti durante la finale tenutasi il 25 Ottobre a Milano.

A farlo vincere la sua bravura e la sua buona pizza coi Fasolari (per chi non lo sapesse il Fasolaro è un mollusco tipico dell`alto Adriatico, gustoso e amatissimo a Chioggia).

 

«Ringrazio per il sostegno tutto lo staff della Pizzeria Laguna e dell`O.P. Fasolari - ha detto Calaon - in particolare il vicepresidente Perini Lucio con il quale ho stretto un rapporto di amicizia, oltre che professionale, grazie al quale è nata questa fantastica pizza della quale andiamo tutti orgogliosi. »

 

Il Campionato del Mondo Pizza Sana è stato organizzato dalla SNIP, Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli, con lo sponsor di Molino Gatti. Obbiettivo principale della gara è stato quello di creare una pizza all’insegna della salubrità alimentare.


07/11/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS