HOME / Food%20Service / Aziende
McCain: dal campo al piatto

Quando si parla di McCain si parla di una patata di prima di qualità, coltivata seguendo regole che rispettino l’ambiente, al fine di ottenere una materia prima sana, genuina, ricca di elementi salutari e ottima per la trasformazione.

 

ambiente-1.jpgL’azienda McCain non punta solo sull’innovazione del prodotto finito, le sue specialità, ma punta a monte su una produzione sostenibile.

Tra il 2005 e il 2012 McCain ha ridotto del 12% il consumo di acqua, nel 2012, questa diminuzione è stata equivalente al consumo di una città di 5.000 abitanti. L’azienda sta pianificando un’ulteriore riduzione del consumo d’acqua pari al 5% entro il 2016.

Ecco i quattro punti chiavi che rendono McCain un’azienda sostenibile

 

ambiente-2.jpgPROMUOVERE UNA COLTIVAZIONE SOSTENIBILE

Nel 2011, McCain ha celebrato 30 anni di stretta collaborazione con 1700 agricoltori locali in tutta Europa. Gli agronomi McCain giocano un ruolo chiave in questa relazione. Essi, infatti, visitano regolarmente gli agricoltori per dar loro suggerimenti su come ottimizzare il raccolto e la crescita delle patate. Entro il 2016, vogliamo certificare il 100% delle nostre patate con gli standard del Global Good Agricultural Practices. L`obiettivo di questo livello qualitativo è minimizzare gli impatti ambientali delle attività agricole, ridurre l`impiego di altri fattori e assicurare un approccio responsabile al benessere e alla sicurezza del lavoratore.

 

ambiente-3.jpgPROMUOVERE UN PIACERE ALIMENTARE RESPONSABILE

Dal 2008, abbiamo ridotto il quantitativo di sale nei nostri prodotti del 41%. Dal Settembre 2010, abbiamo inoltre abbandonato l`impiego di olio di palma nei nostri prodotti a base di patata. Il nostro obiettivo è di raggiungere un livello massimo del 0,6% di grassi acidi saturi e un livello di sale di 0,5g/100g in tutti i prodotti McCain a base di patata entro il 2016.

 

ambiente-4.jpgESSERE VICINI ALLE NOSTRE COMUNITA`

Nel 2008, in collaborazione con la FAO, l`Organizzazione per l`Alimentazione e l`Agricoltura, McCain ha contribuito a sensibilizzare l`opinione pubblica sull’importante ruolo della patata, e in generale dell`agricoltura, nella lotta contro la fame attraverso “l`Anno Internazionale della Patata”. In futuro puntiamo alla costruzione di solide collaborazioni con i responsabili locali per la distribuzione dei nostri prodotti all`interno dei paesi in via di sviluppo.

 

ambiente-5.jpgCONTINUARE AD ESSERE UNA SOCIETA` RESPONSABILE

Vogliamo sviluppare il potenziale e le capacità dei nostri collaboratori, investendo almeno il 3% del salario nella formazione dei dipendenti. Vogliamo inoltre farci promotori di una dieta responsabile e di uno stile di vita attivo per tutti i nostri 2300 impiegati.

 

Info: www.mccain.it


09/11/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS