HOME / Mondopizza / Pizzanews


Salvatore Lioniello inaugura la Pizza Week di Milano

Lunedì 7 luglio menu degustazione con lo chef Umberto Laezza


news-2.jpgUna settimana di eventi, degustazioni e collaborazioni nelle migliori pizzerie della città. Si parte con Salvatore Lioniello affiancato dallo chef Umberto Laezza, ormai parte integrante dello staff della pizzeria. Salvatore, uno tra i maestri pizzaioli più premiati e riconosciuti del panorama italiano, inaugura ufficialmente la Pizza Week – Milano Edition 2025, in programma dal 7 al 13 luglio. La rassegna, firmata 50 Top Pizza, coinvolgerà le migliori pizzerie della città in una settimana di eventi, menu degustazione e collaborazioni d’eccezione.
Il primo appuntamento è fissato per lunedì 7 luglio alle ore 19.30 presso la sede milanese della Pizzeria Da Lioniello, in Via Friuli 46, con il menu degustazione ‘Viaggiare tra i sapori’.

news.jpgDettagli della serata-evento:


? Cubo salato farcito con crema al mascarpone, ceviche di spigola, passion fruit, anacardi speziati e menta
? Ciabatta con crema di parmigiana di melanzane, ragù di manzo, crema di bufala e pesto di basilico
? Padellino veggie con crema di fagioli dente di morto di Acerra, senape all’aglio nero, pomodorini confit, cipolla di Tropea in agrodolce, frutti di cappero, foglioline di basilico e scorzetta di limone
? Pizza ortolana con crema di melanzane, osmosi di sedano, battuto di zucchine, julienne di peperoncini verdi, yogurt acido e ketchup di pomodoro datterino
? Montanara dolce con crema al latte di bufala, macerata di frutti di bosco, mix di fiori essiccati e menta

 

Pizzeria Da Lioniello: via Friuli 46, 20135 Milano
Menu degustazione + pairing: 70€

 

PIZZERIA DA LIONIELLO

-SUCCIVO (CE): Via Murelle, 1, 81030 
T. 081 1816 765
Aperto tutti i giorni a pranzo e cena tranne il lunedì.

-MILANO (MI): Via Friuli 46, 20135
T. 02 7219 9211
Aperto tutti i giorni a pranzo e cena.

info@salvatorelioniello.eu

salvatorelioniello.pizza/


03/07/2025

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS