HOME / Attrezzature / Aziende e prodotti
Dalla tradizione alla modernità: idee per dare un nuovo aspetto ai forni per pizza e food.
Marana Forni, azienda veronese leader nella produzione di forni per pizza e food, in collaborazione con il DIDA, Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, presenta la prima edizione del concorso nazionale di idee FORNO, AMORE E FANTASIA - Dalla tradizione alla modernità: idee per dare un nuovo aspetto ai forni per pizza e food
Il concorso presenta due diverse sezioni ed è rivolto ad architetti, a giovani professionisti e agli studenti dei diversi indirizzi progettuali; esso riguarda nuove idee nella concezione dell’aspetto esterno dei forni per pizza e food. Infatti, il concorso concerne la presentazione di soluzioni innovative rispetto a quelle tradizionali attualmente prodotte e, in generale, a quelle presenti sul mercato.
In particolare, il concorso prevede due sezioni e riguarda la proposta di nuove idee per la realizzazione di rivestimenti che dovranno rispettare la struttura e le apparecchiature operative del forno, in perfetta armonia con gli aspetti tecnici. Le 2 tipologie di forni sono:
- forno per la casa (modello 85);
- forno per pizzerie e ristoranti (modello 130).
Ad ognuno dei vincitori delle due sezioni progettuali verrà assegnato un premio in denaro di € 3.500,00. Oltre ai premi in denaro, Marana Forni garantisce grande visibilità grazie a iniziative di comunicazione di livello nazionale e internazionale riguardanti il concorso e i suoi risultati.
I prototipi dei progetti vincitori e i progetti menzionati perché ritenuti i più meritevoli, saranno presentati alla stampa ed esposti al pubblico in una mostra allestita in occasione della Fiera di settore Host 2013 (Salone internazionale dell’ospitalità professionale, 18-22 Ottobre). Sarà l’occasione per presentare le proposte innovative che verranno quindi lanciate sul mercato dall’azienda.
La selezione e la valutazione dei progetti terrà conto della loro originalità e creatività, del grado di innovazione, della ricerca e sperimentazione di nuove soluzioni progettuali che, pur nella libera espressione dei partecipanti, tengano conto delle specificità tecnologiche e produttive reali e anche del grado di producibilità tecnica.
Anche questa volta Marana Forni per prima si affaccia verso scenari futuri. In passato pioneristica sul piano tecnologico, ora su quello estetico e di design, Marana Forni lancia questa sfida per pensare in modo innovativo, organizzare situazione che possano portare alla comprensione dell’evoluzione degli spazi pizzeria in termini di design, di progetto, sotto il mutamento delle esigenze del pubblico, estetiche e di consumo.
La scadenza del concorso è il 2 aprile 2013.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere effettuata inviando il modulo compilato, scaricabile dal sito www.maranaforni.it/concorso
13/03/2013
30/09/2024 A Bitritto, a meno di 10 km da Bari, il capoluogo e dal mare in un piccolo borgo dal sapore normanno si trova il ristorant...
01/08/2024 Antonio Fucile, lo Chef Patron di Villa Giulia, inizia quest’intervista facendo subito una premessa: «Non sono un gran...
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
||||
BEVERAGE Aziende Prodotti |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
EVENTI Fiere Eventi |
Top News Filo Diretto Beverage |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |