HOME / Eventi / Fiere
SAPEUR festeggia i suoi 9 anni di attività grazie alla fiducia che da anni ripongono in essa gli espositori provenienti da tutta Italia, e al suo nutrito pubblico di buongustai e appassionati del settore, che nelle date dal 27 al 30 Gennaio 2012, presso i padiglioni della Fiera di Forlì, avranno la possibilità di deliziare il proprio palato e i propri sensi in un “viaggio gustoso” tra i sapori, i profumi e le eccellenze di produzione delle varie regioni della nostra penisola.
SAPEUR diviene vetrina commerciale di visibilità per gli operatori del settore Food e Horeca.
Per agevolare l’incontro tra le aziende presenti è gli operatori professionisti del settore è stata inserita la giornata di Lunedì 30 Gennaio, giorno di chiusura in romagna degli esercizi ricettivo-ristorativi, durante la quale la fiera sarà aperta anche al grande pubblico; l’appuntamento è l’occasione per chef, ristoratori, baristi di aggiornarsi e conoscere le anticipazione e le innovazioni del mondo culinario.
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con le tecnologie del settore turistico-ricettivo, offrendo una qualificata esposizione di cucine professionali, grandi impianti, arredamento, forni per pizzeria, attrezzature professionali per panifici e pasticcerie, refrigerazione, sistemi di pesatura e di misurazione fiscale, software gestionali, infissi e porte contract, arredo esterno e tanto altro ancora.
Saranno presenti in fiera diversi grandi marchi del settore come: Angelo Po, Electrolux e Zanussi Professional Rational, Mbm, Bravo, Winteralter, Zenith, Omega, Krups, Ditrom, Offcar, Foinox, Silikomart etc. e diverse aziende di produzione artigianale locali e provenienti dalle altre regioni italiane.
SAPEUR ha avuto modo di consolidare il principio di preziosità dei sapori e l’importanza delle tradizioni locali italiane, rappresentando la qualità dell’enogastronomia tipica e delle produzioni artigianali.
L’obbiettivo della rassegna è quello di riunire e promuovere l’eccellenza del comparto enogastronomico nazionale.
L’idea è quella di trasmettere al pubblico i contenuti di civiltà che questo “mondo” implica, in contrapposizione alla omologazione dettata dal mercato globale, che penalizza le piccole aziende di produzione, dando slancio alle micro-economie locali.
SAPEUR si caratterizza sempre più come un momento di incontro diretto tra la produzione made in Italy, consumatori e operatori del settore: un grande mercato dove è presente una ricca esposizione di bio-diversità agroalimentare ancora viva nel nostro paese; il pubblico può acquistarla, conoscerla, degustarne i prodotti attraverso il contatto diretto e svariate occasioni come: Laboratori del Gusto, momenti di educazione alimentare per grandi e piccini, esibizioni di grandi chef, spazi dedicati alle cucine tradizionali e convegni.
Le aziende regionali e nazionali hanno contribuito a rendere la fiera un palcoscenico completo di prodotti e servizi per la ristorazione e l’ospitalità, mescolando con armonia prodotti tipici e tradizioni con tecnologie all’avanguardia.
Presso Fiera di Forlì - Orari di Apertura:
Venerdì 27 Gennaio e Sabato 28 Gennaio dalle 10.00 alle 22.00
Domenica 29 Gennaio e Lunedì 30 Gennaio dalle 10.00 alle 20.00
16/11/2011
30/09/2024 A Bitritto, a meno di 10 km da Bari, il capoluogo e dal mare in un piccolo borgo dal sapore normanno si trova il ristorant...
01/08/2024 Antonio Fucile, lo Chef Patron di Villa Giulia, inizia quest’intervista facendo subito una premessa: «Non sono un gran...
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
||||
BEVERAGE Aziende Prodotti |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
EVENTI Fiere Eventi |
Top News Filo Diretto Beverage |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |