HOME / Mondopizza / Professione pizzaiolo
The best pizza in Pechino

FRATELLI-SALVO.pngLa storia che vi stiamo per raccontare è quella dei fratelli Salvo, Daniele e Paolo, due fratelli dal nome importante: discendono, infatti, da una storica famiglia campana di pizzaioli (da tre generazioni custodi della tradizione).
Paolo (il più giovane tra i due) è il pizzaiolo del locale “La Pizza”: questa che sta facendo in Cina è la sua prima esperienza all’estero, ma pur essendo giovane è riuscito a farsi notare nel territorio asiatico.
Daniele, il fratello maggiore, è il restaurat manager del locale, umile e paziente riesce a far sentire tutti a proprio agio; ha lavorato in molti ristoranti stellati in giro per il mondo per poi riunirsi con il fratello a Pechino.
FRATELLI-SALVO-2.pngNati a Napoli (precisamente a Cercola) sono cresciuti vivendo per la pizza; l’amore per la pizza è emerso prestissimo, tanto che da giovani, dopo la scuola, andavano a risolvere i compiti per casa nel ristorante di papà Ciro tra una pizza e l’altra.
Daniele e Paolo sono ormai a Pechino da più di un anno. La clientela della pizzeria è composta da un 50% di clientela cinese e da un 50% di clientela straniera, essendo Pechino una città con un transito di milioni di persone, fra gente che passa per turismo e chi per lavoro. Con una clientela così varia bisogna essere aperti ed adattarsi a tutte le esigenze.
I vantaggi di lavorare a Pechino, per i fratelli Salvo, sono stati tanti, ma tante sono state le difficoltà. Da una parte lavorare in un paese FRATELLI-SALVO-3.pngcome la Cina offre un palcoscenico internazionale che porta il pizzaiolo ad essere fiero di essere italiano, dall’altra parte ci sono molte difficoltà, fra cui la continua ricerca di prodotti made in Italy per rendere il prodotto finale superlativo. Per i fratelli Salvo, reperire i prodotti italiani in Cina è possibile grazie a Gennaro Miele e alla sua azienda, che con diligenza e scrupolosità è in continua ricerca di prodotti di qualità.
La pizza è uno dei piatti più amati in China, tanto che Paolo e Daniele hanno vinto l’Academy Awards come Best Pizza in Pechino.
Il menu del ristorante pizzeria dei fratelli Salvo è molto vasto e sono presenti sia piatti tradizionali che moderni, dagli antipasti ai primi; sono presenti oltre a 58 tipi di pizze differenti, tutte fatte con prodotti italiani, dalle pizze classiche e tradizionali a pizze moderne, e c’è uno spazio riservato alle pizze gourmet.

 

dal-mondo.png


04/06/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS