HOME / Attrezzature / Aziende e prodotti
Design e tecnologia nei forni per pizza Marana

logo-marana.jpg

Sono stati svelati in occasione Host - il Salone Internazionale dell’ospitalità professionale che si è tenuto a Milano dal 18 al 22 ottobre - i nomi degli architetti che si sono aggiudicati il primo premio del concorso “FORNO, AMORE E FANTASIA”. Un’iniziativa promossa da Marana Forni, eccellenza nella produzione e installazione di forni a legna, gas, pellets, elettrici e combinati per pizza a livello internazionale, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze.

 

premiazione.jpg

 

marana-host.jpgIl 2013 segna la prima edizione del concorso, che testimonia un grande investimento in termini di ricerca da parte di Marana Forni e che ha permesso di raccogliere nuove proposte di rivestimenti per i forni per pizza.

Grazie al prezioso supporto del Dipartimento di Tecnologie dell’Architettura e Design “Pierluigi Spadolini”, sono state numerose le adesioni da parte di architetti, giovani professionisti e studenti. I partecipanti si sono cimentati con professionalità ed entusiasmo nella progettazione di soluzioni di design per “vestire” l’alta tecnologia dei forni per pizza Marana.

Il concorso è stato strutturato in due diverse sezioni: forni per pizzerie o ristoranti e forni per la casa. I progetti sono stati valutati da una giuria tecnica che ha tenuto conto dell’originalità e della creatività, oltre che del grado di innovazione, ricerca e sperimentazione. I forni per pizza stanno diventando, infatti, sempre più elementi di arredo all’interno dei locali, per questo motivo l’aspetto estetico rappresenta un fattore fondamentale.

I nomi dei due vincitori sono stati resi noti proprio nello stand di Marana Forni ad Host nella mattinata di sabato 19 ottobre, marana-host-2.jpgun palcoscenico internazionale dove sono si sono riuniti giornalisti, buyer e visitatori da tutto il mondo. Sono stati gli architetti Andrea Tanganelli e Irene Rocchetti ad aggiudicarsi rispettivamente il primo premio per la sezione forni per pizzerie e ristoranti e forni per la casa. Una menzione speciale in tema di design è stata conferita alla proposta degli architetti Filippo Cifarelli e Ombretta Moroni.

Alla tanto attesa cerimonia di premiazione hanno partecipato il direttore della rivista AD Arch. Ettore Mocchetti, il Prof. Arch. Alessandro Ubertazzi (professore ordinario di Disegno Industriale e presidente del Corso di Laurea in Cultura e Progettazione della Moda), alla presenza del fondatore dell’azienda Ferdinando Marana. Inoltre, è intervenuta anche Simona Greco, exhibition manager di Host, a testimonianza di quanto l’iniziativa sia stata sentita anche all’interno di Fiera Milano.

Una prima edizione che ha riscosso davvero molto successo, e che si conclude con la realizzazione dei due prototipi dei forni vincitori, che potranno essere a breve industrializzati. Marana Forni si conferma, ancora una volta, promotrice della cultura della pizza nel mondo e del design rigorosamente Made in Italy.

 

marana-host-3.jpgMarana Forni

Marana Forni è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella produzione e vendita di forni per pizza a legna, gas, pellets, elettrici e combinati. La società, fondata oltre 20 anni fa, conta oggi all’incirca una ventina di collaboratori che operano nella sede di Chievo - VR. Il centro produttivo a basso impatto ambientale di Marana Forni si estende su una superficie di 6700 m2 dislocati su 3 unità e realizza forni rivolti al mercato italiano e al mercato estero. L’azienda vanta personale qualificato in tutti i suoi settori: dalla progettazione, alla produzione artigianale di ogni singolo forno, dalla vendita diretta o in collaborazione con partner selezionati, al montaggio seguito da un efficiente servizio di assistenza post-vendita. Marana ha creato nel corso degli anni diversi modelli di forni, prodotti di elevata qualità pensati per essere un aiuto al pizzaiolo, sulla base di una solida filosofia di sviluppo e produzione interno, riuscendo ad essere presente in più di 50 Paesi in tutto il mondo.

 

Maranaforni
Via Turbina 98, - 37139 Chievo-Verona-Italia - tel. +39 045 6704503 - fax +39 045 7156118 - www.maranaforni.it


31/10/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS