HOME / Attrezzature / Aziende e prodotti
La nuova era dell’asporto in pizzeria

logo-claserpack.jpg

Dal 1990 Claserpack si posiziona sul mercato come distributore di scatole per pizza, differenziandosi dalle altre aziende per la personalizzazione delle scatole di pizza anche in piccole quantità, come 100 pezzi. L’azienda romana, nel tempo, è cresciuta: oggi distribuisce una vasta gamma di articoli monouso per la ristorazione. Core business dell’azienda, però, rimane il mondo pizza.
claserpack-buste.jpg
Ne parliamo con Giuliano Corona, titolare dell’azienda.


«Tra i prodotti di punta c’è Pizza Pack: è una busta in carta brevettata che distribuiamo in esclusiva. Diversamente da altre buste raggiunge un’apertura sul fondo (soffietto) di 33 cm, contro i 20 cm delle altre. Questo consente di usarla per porre orizzontalmente sino a sette scatole di pizza. Chi le sceglie dà al cliente un grande servizio: immaginate di non costringere più il cliente a portare a braccio una torre di Pisa di cartoni. Inoltre la busta è spessa, ed evita qualsiasi eventuale fuoriuscita di umidità. L’asporto diventa pratico, pulito, comodo».

Anche Pizza Pack è personalizzabile?
«Certamente, anche per piccoli quantitativi! Così la busta diventa una pubblicità viaggiante della pizzeria!»

scatole-claserpack.jpgL’altro prodotto distribuito in esclusiva è Lampo, una rivoluzione nel mondo delle scatole per pizza, vero?
«Lampo dà dei vantaggi ineguagliabili. Quel piccolo margine di costo in più delle scatole rientra subito, anzi permette anche di guadagnare di più. E sa perché? Perché con Lampo la pizza arriva calda e fragrante a casa, senza attaccarsi, come appena fatta. E il cliente torna volentieri in tutte quelle pizzerie che gli permettono di mangiare una pizza come appena uscita dal forno! Insomma, Lampo è un servizio di grandissima qualità. Lampo non fa fuoriuscire liquidi (mozzarella, salsa, etc), e le scatole sono perfettamente agganciabili fra loro e impilabili, permettendo un asporto più facile».

Qual è il segreto di Lampo?
«Il PET, materiale di uso comune nel packaging alimentare. Pensate al latte in brick. Protegge dalla luce e mantiene costanti le temperature interne per lungo tempo. Analisi di laboratorio mostrano che una pizza conservata dentro Lampo, dopo mezz’ora, rimane più calda di una pizza conservata in una scatola di cartone ondulato; questo perché la temperatura interna si mantiene a livelli più alti, 10° in più rispetto alle classiche scatole».

Lampo è un ottimo packaging ed è anche bello, quasi quasi spiace buttarlo via dopo l’uso…
«Il materiale esterno di lampo è monopatinato lucido che consente una stampa fotografica, così le scatole sono anche belle da vedere e diventano un oggetto molto interessante per la pizzeria per una personalizzazione ancora più accattivante».

www.claserpack.it

 

 

claserpack-stand.jpg


04/02/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS