HOME / Eventi / Eventi
Birra del Borgo: birra e frutti di mare

Oysterday.jpgNon ci si può perdere questo speciale appuntamento organizzato da Birra del Borgo: il 21 gennaio l’azienda aprirà le sue porte a Piana di Spedino a Borgorese e mostrerà la produzione della birra Oyster Stout Perle ai porci, creata aggiungendo 40 chili di ostriche francesi e , in quest’occasione, anche circa venti di chili di telline del Litorale Romano, primo presidio ittico di Slow Food nel Lazio.

Questa particolare giornata è organizzata in collaborazione con Slow Food Lazio e darà modo ai presenti di fare una bella mangiata di frutti di mare, cucinati dallo staff della Taberna di Palestrina,nonché di assaggiare altri prodotti tipici del territorio laziale. Sarà inoltre un momento di informazione sui temi della biodiversità e del consumo consapevole di pesce e molluschi.

La birra, come è ovvio che sia, non mancherà per accompagnare il tutto.

 

C’è di più: ciò che guadagnato dalla vendita dei piatti cucinati dalla Taberna sarà devoluto al progetto Mille orti in Africa della Fondazione Slow Food per la Biodiversità, progetto per realizzare mille orti nelle scuole, nei villaggi e nelle periferie delle città di 25 Paesi africani.


16/01/2012

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS