HOME / Attrezzature / Aziende e prodotti
La qualità dell`azienda raccontata da chi usa i suoi forni ogni giorno
Un buon forno è essenziale per una pizza, per una buona cottura e per una gestione efficace delle ordinazioni.
Tra le aziende italiane costruttrici di forni, Morello Forni da sempre unisce qualità, tradizione e innovazione. A raccontarvi perché scegliere Morello Forni non saranno le nostre parole, ma quelle dei pizzaioli. In particolare tre gestori tra i tantissimi che si sono affidati all’azienda di Marco e Mairo Morello.
Manuel Camedda della Pizzeria Voglia di Pizza (forse la pizzeria più amata a Genova, in via Prà) ci dice che la sua pizzeria take away, sempre molto affollata, necessitava di un forno efficiente, con cui gestire parecchie ordinazioni di pizze (ma anche farinate, le tipiche spianate genovesi, e le focacce al formaggio).
«Con il forno che ho scelto (MRI legna/gas 150 di diametro) riesco a fare perfettamente sia la pizza che altri tipi di prodotti da forno, come la farinata, tipica e richiestissima dalle nostre parti. Per le esigenze della pizzeria da asporto volevo un forno potente. Il modello scelto, combinato legna/gas rotante mi ha permesso di spostare il dipendente addetto al forno che ora si occupa di altre mansioni. Dunque, ho ottenuto con il forno rotante Morello un’ottima cottura della pizza, sempre perfetta, per via della rotazione della platea, e ho ottenuto anche un enorme vantaggio pratico. Certamente abituato ad “avere sempre le braccia nel forno” come ogni pizzaiolo che gira la pizza, all’inizio il forno rotante mi ha lasciato spiazzato! Ma da subito si intuisce il valore pratico di questo strumento, un forno la cui tecnologia non toglie nulla, anzi, aggiunge qualità alla pizza. I tempi di cottura sono brevi, e così offro anche un servizio veloce. Lo ricomprerei 1000 volte».
Anche Massimo Spiri, titolare di ben tre pizzerie a Sestri Levante vicino Genova (I due Gabbiani e Il Gabbiano, in Via Nazionale e I due Gabbiani Beach, in Via Milite Ignoto) ha scelto un forno combinato rotante costruito dalla Morello.
«Ho conosciuto il marchio Morello dopo aver visto i suoi stand molte volte durante le fiere di settore che ho frequentato. Quando ho dovuto cambiare forno, la mia scelta è ricaduta su questa azienda sentendo anche un po’ di pareri; cercavo un forno che non mi desse problemi, e ne è valsa la pena acquistare il modello rotante. Il forno fa tutto da solo, così posso impiegare per infornare e sfornare anche una persona non esperta».
Il terzo pizzaiolo che ci racconta la sua esperienza nell’usare un forno Morello è Paolo Oliva del Ristorante Pizzeria La Vela a Parma (Strada Montanara, 85) il quale ci spiega le qualità del forno da lui scelto. «Non cambierei Morello neppure se me ne regalassero tre di forni. Sono davvero avanti. Il mio forno, alimentato a legna, col suo bruciatore posizionato sotto la platea mi ha permesso di arrivare a cuocere anche 780 pizze, senza avere il problema di abbassamento della temperatura».
22/10/2014
30/09/2024 A Bitritto, a meno di 10 km da Bari, il capoluogo e dal mare in un piccolo borgo dal sapore normanno si trova il ristorant...
01/08/2024 Antonio Fucile, lo Chef Patron di Villa Giulia, inizia quest’intervista facendo subito una premessa: «Non sono un gran...
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
||||
BEVERAGE Aziende Prodotti |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
EVENTI Fiere Eventi |
Top News Filo Diretto Beverage |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |