HOME / Eventi / Eventi
Lunedì PIZZA TALENT SHOW fa tris
È l’edizione numero “3”: un numero “magico” per “magici momenti” fra showcooking e spettacolo
Bari Fiera del Levante - Il PIZZA TALENT SHOW è stato il primo format in Italia, nel mondo pizza, ad unire gara e show: anche per il 2015 la gara più “spettacolare” vedrà 21 concorrenti sfidarsi ed esibirsi davanti alle telecamere per aggiudicarsi l’ambito Premio Tecnico della Giuria del Gusto e il Premio Web dato dal popolo di Facebook.
Ad ospitare questa terza edizione nelle giornate del 2 e 3 marzo è la fiera di settore Levante Prof, che si terrà presso Fiera del Levante a Bari.
Il Pizza Talent Show è organizzato dalla Input Srl, editrice di Pizza&core e Ristonews.com con la partnership degli sponsor Gi.Metal (che offre una splendida pala per pizza come Premio del Gusto); Selezione Casillo, Ferrarelle, Peroni, Pepsi, L’Impero (che fornisce la divisa ufficiale dei concorrenti).
Concorrenti top
Nell’arena del Pizza Talent Show si sono esibiti già tantissimi pizzaioli in questi due anni, veri “purosangue” nel mestiere e nell’arte della pizza, che si sono messi in gioco davanti alle telecamere, presentando pizze originali, dalle salate alle dessert, dalla margherita S.t.g. alle pizze con impasti speciali di elevata qualità
Moltissimi nomi che sono passati dal Pizza Talent Show sono vere punte di
diamante del mondo pizza che hanno mostrato nel tempo di meritare moltissimi riconoscimenti; fra tutti i bravissimi professionisti che hanno calcato la scena, citiamo solo alcuni: Umberto Fornito e Giovanni Landi (premio Web Pizza Talent Show 2013 e 2014), Gianni Gagliardi, concorrente del Pizza Talent Show ma anche vincitore dell`International Pizza Challenges di Las Vegas, Michele Digiglio, oggi tutor di Detto Fatto su Rai2; Cristian Marasco, ex concorrente del Pizza Talent Show ma anche Primo Premio Emergente Nord.
Il pizzaiolo al centro dello show
Pizza Talent Show, oltre a premiare la qualità di pizze creative e al passo con lo studio e la ricerca di farciture e impasti, vuole mettere al centro della scena il pizzaiolo a 360 gradi. Ecco perché la gara dal vivo si trasforma in un video votabile sulla pagina Facebook dell’evento; in ogni video emerge sia lo show coking sia il carattere sia la personalità giocosa e artistica del pizzaiolo (pronto a mettersi in gioco fra free style, recitazione, canto, draq queen, palleggi da calciatore e molto altro ancora).
Nelle precedenti edizioni ogni video ha ricevuto migliaia e miglia di Mi Piace, un riconoscimento “popolare” che affianca il premio della giuria tecnica, una visibilità mediatica enorme.
PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO:
https://www.facebook.com/PizzaTalentShow
Canale You Tube
https://www.youtube.com/user/pizzatalentshow
26/02/2015
01/08/2024 Antonio Fucile, lo Chef Patron di Villa Giulia, inizia quest’intervista facendo subito una premessa: «Non sono un gran...
27/07/2024 Massimo Ranieri nasce a Napoli il 22 Luglio del 1973. Lavora da sempre, classico ragazzo scugnizzo non ama la scuola e si ...
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
||||
BEVERAGE Aziende Prodotti |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
EVENTI Fiere Eventi |
Top News Filo Diretto Beverage |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |