HOME / Attrezzature / Aziende e prodotti
Stile e qualità italiano al 100%
Nata nel 1982 la LILLY CODROIPO è un’azienda leader specializzata nella produzione di attrezzature per pizzerie, gastronomie e fast-food.
A raccontarci l’azienda è Elena Margarit, erede con i fratelli Erica e Matteo dell’azienda che fu fondata dal padre Renato, il cui ricordo recentemente è stato omaggiato dal mondo pizza tramite il Trofeo Margarit all’interno della gara Trofeo X° alla Castagna in quel di Segni (RM) lo scorso Ottobre.
Come descriveresti Lilly Codroipo oggi?
«La nostra azienda oggi continua a seguire i valori del lavoro di nostro padre. La serietà con la clientela, fornire ai professionisti del settore un prodotto di qualità e made in Italy. Ovviamente cerchiamo di stare al passo con le richieste del mercato e di migliorare il prodotto per agevolare il lavoro dei pizzaioli. D’altra parte lo spirito di innovare è stato quello che ha reso possibile Lilly Codroipo, proprio perché negli anni ’80 nostro padre si accorse che gli accessori per la pizza dipendevano da produzioni non specializzate e decise di aprire una linea di produzione specifica e dedicata al settore pizzeria, passando dalla pesante pala in legno a quella leggera in alluminio o titanio. Diceva “Ogni mestiere deve avere gli attrezzi giusti per lavorare”. E come trent’anni fa ancor più oggi fare il pizzaiolo è una professione».
Cosa distingue il vostro lavoro?
«Oltre a ricercare qualità dei materiale utilizzati e ad essere un’azienda artigiana, che cura tutte le fasi della produzione, al 100% italiana, ci teniamo a produrre prodotti curando stile e bellezza estetica; ecco perché è possibile ordinare il proprio attrezzo o la propria pala personalizzabile in dimensioni, colori e con incisioni al laser per rendere il prodotto unico per chi lo compra».
C’è un prodotto in particolare che spingete o che sta avendo maggior riscontro fra gli operatori?
«L’ultima novità PALA ITALIA 3D ha avuto un buon riscontro tra i pizzaioli, ma non mancano buoni risultati anche per pale storiche come l’ORCHIDEA e la SOLE MIO.
La nostra gamma conta oltre 400 prodotti e questo è un grande punto di forza per l’azienda e rappresenta un aiuto per gli utenti che posso scegliere il prodotto più giusto per sé».
In quali paesi siete presenti oltre che in Italia?
«Vendiamo abitualmente in oltre 80 paesi esteri, laddove la pizza è diffusa e amata, grazie ai nostri emigranti italiani che hanno portato in giro per il mondo il mestiere del pizzaiolo, Australia, Canada, Europa; ma anche nei paesi dove il mercato della ristorazione è in forte espansione e gli operatori puntano sul prodotto pizza come Russia, Paesi Arabi, Asia e Cina».
I prossimi appuntamenti fieristici dove vi troveremo con il vostro stand?
«Saremo al Campionato Mondiale di Parma ad Aprile e al TUTTOPIZZA a Napoli a maggio».
LILLY CODROIPO SRL - via Zanussi, 7 (Z.A.) - 33033 Codroipo (UD) - Italia - Tel. +39 0432 907166 - Fax +39 0432 900938
www.lillycodroipo.com - info@lillycodroipo.com
06/03/2018
30/09/2024 A Bitritto, a meno di 10 km da Bari, il capoluogo e dal mare in un piccolo borgo dal sapore normanno si trova il ristorant...
01/08/2024 Antonio Fucile, lo Chef Patron di Villa Giulia, inizia quest’intervista facendo subito una premessa: «Non sono un gran...
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
||||
BEVERAGE Aziende Prodotti |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
EVENTI Fiere Eventi |
Top News Filo Diretto Beverage |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |