HOME / Eventi / Eventi
Trofeo Pulcinella 2018

Agugiaro&Figna Molini main partner dell`evento

 

 

pulcinella.jpegProve pratiche sulla preparazione di una pizza Margherita o Marinara, ma anche test di teoria generale. Queste e molte altre le novità della quarta edizione del Trofeo Pulcinella che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare a Napoli il 24 e 25 settembre prossimi. Agugiaro&Figna e Le5Stagioni sono ancora Main Sponsor della competizione, dedicata esclusivamente alla Pizza, che riunisce 100 pizzaioli. Per quest’anno Attilio Albachiara, presidente dell’Associazione Mani D’Oro e organizzatore della gara, ha voluto dare spazio anche alla conoscenza teorica sulle tecniche di impasto, di lievitazione, maturazione, cottura.

Come lo scorso anno, saranno due le categorie: pizza napoletana (la cui giuria è capitanata dal presidente dell’Unione pizzerie storiche – Le Centenarie, Antonio Starita) o pizza contemporanea (la cui giuria è guidata da Francesco Martucci). Tra i criteri per la valutazione delle pizze infatti ci saranno dunque la pulizia, la manipolazione degli impasti, la cottura, la tecnica utilizzata, ma anche la competenza scientifica. «Anche quest’anno siamo entusiasti di rinnovare la nostra partecipazione a questa gara come main sponsor, ancora una volta protagonisti con il prodotto principe di questa competizione: la farina per pizza».

 

I  prodotti,  de  Le5Stagioni,  protagonisti  al  Trofeo  Pulcinella: 

 

Macinata  a  Pietra: farina di grano tenero tipo “1” ad  alto tenore proteico macinata in molino con mole granitiche a ridotto effetto di  stress sul chicco. La  macinazione lenta e a bassa temperatura garantisce l’estrazione di farina con  maggiore profumo e sapore più intenso. Indicata per tutti gli impasti diretti e indiretti con medie e lunghe lievitazioni a temperatura controllata (frigorifero).

 

Gluten  Free: uno speciale mix per pizzacomposto da materie prime naturalmente prive di glutine e latte. Grazie alla sua composizione  permette di realizzare pizze gluten free estremamente leggere e digeribili. La sua ricetta d’uso, semplice e intuitiva, garantisce risultati  sempre eccellenti.

 

Pizza  Napoletana: una farina di grano tenero tipo “00” a  medio-alto tenore proteico adatta a tutti gli impasti diretti e indiretti per  pizza  napoletana. Questa speciale farina, sviluppata in collaborazione con i maestri pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, rende  l’impasto elastico e garantisce un eccellente sviluppo del cornicione della pizza.


04/09/2018

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS