HOME / Mondopizza / Locali
Giovane, ma già con tanta esperienza e anni di lavoro, Francesco Marasciulo, fresco vincitore della Master Pizza Champion 2019, si racconta a Pizza&core.
«Ho cominciato da ragazzo nella pizzeria di mio zio Ciro, affascinato dal suo lavoro (anche lui campione nelle gare APES) è lì che è nata la mia passione per la pizza, ho fatto diverse esperienze in tanti locali, ho lavorato anche in Toscana, poi ho deciso di fare il salto di qualità, specializzandomi e seguendo corsi specifici. La conoscenza in questo lavoro è fondamentale, unita sempre alla passione per le cose fatte bene. Ho sempre bisogno di nuovi stimoli, nuove sfide, nuovi traguardi da raggiungere, anche per questo motivo ho partecipato al Master Pizza Champion, con dentro di me la spinta interiore di mettermi in gara, confrontarmi, ricercare i miei limiti, verificare le mie potenzialità. Ce l’ho fatta!». Ma la partita più importante Francesco la gioca ogni giorno nel lavoro di ogni giorno, conquistare il palato dei suoi clienti, soddisfarli, fidelizzarli, tanta sostanza e poche chiacchiere, come dice lui. «La vittoria al Master è un punto di partenza, resto umile e ambizioso allo stesso tempo, oggi noto che molti miei colleghi corrono dietro al dio denaro, usano i social come vetrina delle vanità, io preferisco i fatti alle chiacchiere e cercare di perfezionarmi sempre di più. La sfida continua».
Chinè, che nome è?
Conquistare i clienti e fidelizzarli, l’impresa riesce molto bene al Chinè, questo il nome del locale di Francesco Marasciulo. Ma perché Chinè? Chinè è un tessuto pregiato con il quale un tempo si confezionavano abiti su misura, bellissimi e prestigiosi. Ebbene questa pizzeria ha fatto suo il nome e questa filosofia, pizze deliziose anche con ingredienti su misura per conquistare i palati di ogni cliente. Operazione che riesce perfettamente, Chinè è sempre al top.
Estro, creatività, conoscenza tecnica e soprattutto motivazioni fortissime, Francesco Marasciulo ha conquistato, puntata dopo puntata, la giuria composta da Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e Luciano Passeri e ha portato a casa un trofeo di grande prestigio il Master Pizza Champion. Durante il percorso a Master Pizza Champion, Francesco ha dimostrato di avere una preparazione completa delle tecniche di panificazione e una grande abilità in cucina accompagnata dalla conoscenza e accurata scelta delle materie prime. Le sue pizze sono state una perfetta combinazione di sapori e profumi, nelle quali i giudici hanno ritrovato la sua personalità autentica e hanno potuto assaporare la sua terra: la Puglia. Ecco a voi la speciale ricetta con la quale ha vinto l’ambito contest organizzato dalla rivista Ristorazione Italiana.
Pizzeria CHINE’ - Corso Pintor Mameli, 7 - 70043 Monopoli (BA) Italia - cell. 391.7784688 - www.chinepizzeria.it
Giovanni Rotolo
01/12/2019
30/09/2024 A Bitritto, a meno di 10 km da Bari, il capoluogo e dal mare in un piccolo borgo dal sapore normanno si trova il ristorant...
01/08/2024 Antonio Fucile, lo Chef Patron di Villa Giulia, inizia quest’intervista facendo subito una premessa: «Non sono un gran...
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
||||
BEVERAGE Aziende Prodotti |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
EVENTI Fiere Eventi |
Top News Filo Diretto Beverage |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |