HOME / Eventi / Eventi
Dopo una competizione biennale arriva la fase finale della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition che proclamerà il vincitore della quinta edizione
S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-2023 sta arrivando alla sua fase decisiva e le porte della tanto attesa Gran Finale stanno per aprirsi. Dopo quasi due anni di dura selezione, 15 dei giovani chef più promettenti al mondo si sfideranno il 4 e il 5 ottobre a Milano per aggiudicarsi il premio S.Pellegrino Young Chef Academy.
Durante questo percorso, i giovani talenti sono stati seguiti da chef di fama mondiale e incoraggiati a portare in tavola le loro abilità tecniche, la loro creatività, la loro visione e i loro sogni per sostenere l`evoluzione della gastronomia e rendere il mondo un luogo migliore attraverso il cibo.
All’evento parteciperanno alcuni dei migliori chef del mondo che, attraverso dialoghi stimolanti e scambi di conoscenze, creeranno uno spazio per coltivare nuove idee volte a promuovere un cambiamento sociale positivo. In occasione della Gran Finale internazionale, si terrà la nuova edizione del Forum S.Pellegrino Young Chef Academy, un evento esclusivo dedicato a riflettere sul futuro della gastronomia. Quest’anno, l`attenzione sarà rivolta agli aspetti umani negli ambienti lavorativi e alla cultura all`interno del settore, con particolare focus sulla diversità, sull`uguaglianza e sull`inclusione. Sarà un momento di incontro per tutti i partecipanti, giovani e senior, per sentirsi ispirati nell`affrontare nuove sfide.
I finalisti
Il Forum comprenderà tre momenti distinti durante i quali interverranno chef rinomati ed esperti nel mondo della gastronomia, offrendo preziosi consigli e raccomandazioni per affrontare le sfide pratiche che i giovani chef incontreranno durante il loro percorso. Il primo segmento sarà guidato da Virgilio Martínez, vincitore di The World`s 50 Best Restaurants 2023. Con una lettera aperta, Martínez condividerà la sua personale prospettiva su come contribuire all`evoluzione del settore: prendendo spunto dai risultati e dalle aspirazioni della sua carriera, farà luce sul vero significato di questo impegno.
Durante la seconda sessione, i quattro precedenti vincitori del Premio S.Pellegrino Young Chef Academy – Jerome Ianmark Calayag (2021), Yasuhiro Fujio (2018), Mitch Lienhard (2016) e Mark Moriarty (2015) – presenteranno i propri percorsi partendo dai rispettivi traguardi raggiunti e illustreranno il profondo impatto del loro lavoro nel mondo della gastronomia.
La fase finale del forum prevederà un dialogo con i "Sette Saggi", gli chef membri della giuria internazionale della Competition: Pía León, Eneko Atxa, Hélène Darroze, Vicky Lau, Nancy Silverton, Julien Royer e Riccardo Camanini. Questo interessante scambio fornirà ai giovani chef informazioni su come migliorare il proprio lavoro e trasformarlo in azioni incisive. Condivideranno apertamente le loro prospettive e promuoveranno una conversazione dinamica sul raggiungimento dell`eccellenza gastronomica.
Il Forum S.Pellegrino Young Chef Academy si svolgerà il primo giorno della Gran Finale internazionale e rappresenterà un momento di ispirazione per i giovani chef in gara.
Per ulteriori informazioni sull`iniziativa visitare il sito web: www.sanpellegrinoyoungchefacademy.com.
Fonte e foto: horecanews.it/la-spellegrino-young-chef-academy-competition-2022-2023-si-avvia-verso-il-gran-finale
22/09/2023
08/01/2025 Si scrive Pit’sa, si legge pizza ed è la testimonianza che si può andare sul mercato proponendo un mod...
30/09/2024 A Bitritto, a meno di 10 km da Bari, il capoluogo e dal mare in un piccolo borgo dal sapore normanno si trova il ristorant...
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
||||
BEVERAGE Aziende Prodotti |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
EVENTI Fiere Eventi |
Top News Filo Diretto Beverage |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |