HOME / Attrezzature / Aziende e prodotti
Niente Oktoberfest senza Rational

oktoberfest-2.jpgIl 22 settembre è stata aperta a Monaco la 179sima edizione dell’Oktoberfest. Rational è da anni partner di numerosi stand della birra. Uno di questi è il "Pschorr Bräurosl" il cui chef, Pascal Heide-Nigg, ci svela perché gli apparecchi del leader mondiale di mercato sono essenziali per l’organizzazione dell’Oktoberfest.

 

logo-rational.jpgIl "Pschorr Bräurosl" con il suo chef Heide-Nigg ed un team di 50 persone, prepara in media almeno 10.000 pasti durante ogni giornata dell’Oktoberfest, con l’aiuto del SelfCookingCenter Whitefficiency di Rational. Dallo stinco di vitello, all’anatra, al maiale arrosto e al manzo all’agro, Heide-Nigg utilizza gli apparecchi Rational per cucinare il 70 per cento dei suoi piatti. C’è una tradizione dietro a tutto ciò, come nello stesso menu.

 

PR_Oktoberfest_Pascal_Heide-Nigg_print_300dpi.jpg"Posso fare affidamento su Rational al 100 per cento" ci dice Heide-Nigg. E’ l’undicesima volta che partecipa all’Oktoberfest ed ha sempre lavorato con un apparecchio Rational, perché  "durante i 16 giorni dell’Oktoberfest, tutto deve funzionare alla perfezione. E’ incredibile la quantità di cibo che dev’essere preparata in brevissimo tempo. Gli apparecchi Rational non mi hanno mai abbandonato" racconta lo chef – e ridendo: "mai cambiare un sistema che funziona."

 

Oktoberfest.jpgSe un visitatore, all’estremità opposta dell’enorme stand con una capacità di 6.500 ospiti, esordisce con "Cibo fantastico, servizio impeccabile, splendida atmosfera”, allora la famiglia Heide ha raggiunto il suo obiettivo. Perché, malgrado la grande quantità di cibo prodotta, la sua qualità e la soddisfazione di ogni singolo cliente, restano le priorità ed il SelfCookingCenter whitefficiency di Rational li aiuta in questo, riuscendo a garantire un’ottima qualità, indipendentemente dalla quantità o varietà delle pietanze servite e da chi le sta preparando. L’utilizzo è semplice ed auto-esplicativo. Il risultato desiderato viene impostato premendo i pulsanti del display e lo chef può dimenticarsi della cottura fino a quando il cibo non è pronto.

Un’altra caratteristiche che piace molto allo chef Pascal Heide-Nigg è l’efficienza della pulizia con CareControl. "Quando il lavoro è finito, mi basta inserire una pastiglia nell’apparecchio che si pulisce da solo durante la notte. Il giorno dopo, sembra nuovo!” ci spiega Pascal.

Quando gli apparecchi non vengono lavati, Heide-Nigg li utilizza  per la cottura notturna degli arrosti. Utilizza sempre questo metodo per i suoi piatti a base di anatra.  In questo modo rimane più tempo a disposizione durante il giorno per altre lavorazioni di cucina. Pascal è sempre entusiasta della qualità: “Con Rational riesco ad ottenere il più succulento arrosto immaginabile”.

Circa 40 apparecchi Rational vengono utilizzati presso diversi stand dell’Oktoberfest. Rational è quindi il partner di gran parte delle compagnie di catering rappresentate all’evento, dall’Augustiner Festival Hall allo Stand del Vino – incluso il "Pschorr Bräurosl".


www.rational-online.it


27/09/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS