HOME / Eventi / Eventi


“Il tuo Menu` delle Feste” a prova di food cost

Webinar con Giuseppe Buscicchio il 3 dicembre 2024

 

news.jpgLe Feste si avvicinano, e con esse le opportunità per i professionisti della ristorazione di stupire i propri clienti con menù creativi, eleganti e bilanciati. Per supportare gli chef in questa sfida, Giuseppe Buscicchio, Executive Chef di Unilever Food Solutions, condurrà il webinar “Il tuo Menù delle Feste” in programma martedì 3 dicembre alle ore 15.00.

L’evento, pensato per i professionisti della ristorazione, sarà l’occasione per realizzare un menù completo e raffinato a base di pesce, dall’antipasto al dessert, con un focus su tecniche e strategie per un’efficace gestione dei costi, competenza fondamentale per il successo di ogni attività ristorativa.

Durante il webinar, Chef Buscicchio guiderà i partecipanti nella creazione di un menù di grande impatto visivo e di gusto, perfetto per le festività. Il Menù delle Feste includerà Tartare di salmoneTortellini ripieni di ricotta con bisque al granchio bluCuore di merluzzo con porri e zenzero in salsa al vincotto e si chiuderà con una Tartelletta al cioccolato con mousse al lampone.

Tutte le ricette presentate durante il webinar saranno raccolte nel “Ricettario di Natale”, scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale di Unilever Food Solutions nella sezione Ispirazione per gli Chef. https://www.unileverfoodsolutions.it/ispirazione-per-gli-chef/le-festivita/il-natale.html

Unilever Food Solutions, partner degli chef, continua a fornire ispirazioni e soluzioni per la creazione di menù originali e di grande impatto, senza mai perdere di vista il controllo dei costi.

Un’occasione unica per imparare da un grande professionista e arricchire la propria offerta per le feste con proposte creative ed economicamente sostenibili.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi al webinar, visitare la pagina Webinar Il Menu delle Feste
Tortelli di ricotta alla bisque di granchio blu
 
news-2.jpgINGREDIENTI (PER 8 PERSONE):
Per i tortellini:
• Farina “00” 200 g
• Semola rimacinata 200 g
• Tuorli d’uovo 4
• Uova intere 2
• Ricotta fresca 200 g
• Knorr Primerba Timo qb
• Knorr Primerba Basilico qb

Per la bisque di granchio blu:
• Granchi blu 400 g
• Sedano, carota, cipollotto 240 g
• Knorr Professional Salsa Bisque di Crostacei 400ml

Per la zucca, funghi porcini e cavolo nero:
• Zucca 120 g
• Funghi porcini 240 g
• Cavolo nero 64 g
• Knorr Brodo dell’Orto Granulare qb
• Knorr Primerba Rosmarino qb

Per la finitura:
• Erbette provenzali
• Germogli
• Granchi blu porzionato
PREPARAZIONE
Per i tortellini:
Con l’aiuto di una planetaria, impastare tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Chiudere sottovuoto e lasciare riposare in frigorifero per un`ora. Nel frattempo, amalgamare la ricotta con un cucchiaino di Primerba Timo Knorr e Primerba Basilico Knorr, trasferire il composto in una sac à poche. Formare i tortellini, farcirli e conservarli a
temperatura controllata.
Per la bisque di granchio blu:
In una casseruola, rosolare il fondo di sedano, carota e cipollotto. Aggiungere il granchio blu a pezzi e procedere alla cottura seguendo il metodo classico. Dopo qualche minuto, rimuovere il granchio e abbatterlo per preservarne morbidezza e sapore. Nella casseruola, aggiungere la Salsa Bisque Knorr Professional e far insaporire con il fondo. Ridurre leggermente la salsa.
Per la zucca, funghi porcini e cavolo nero:
Mondare la zucca, porzionarla e arrostirla in forno, condita con Brodo dell’Orto Granulare Knorr Professional. Saltare i funghi porcini e il cavolo nero separatamente, a fiamma vivace, insaporendo entrambi con Brodo dell’Orto Granulare Knorr Professional. Miscelare olio EVO con Primerba Rosmarino Knorr.
Per la finitura:
Cuocere i tortellini in acqua bollente salata e saltarli delicatamente nella Salsa Bisque Knorr Professional insieme alla polpa di granchio. Disporli sul piatto in modo armonioso e a scalare, alternando zucca, funghi porcini e cavolo nero. Irrorare con la bisque rimanente e completare con l’olio al rosmarino.

news-3.jpgUnilever Food Solutions (UFS) fa parte di Unilever, una delle principali aziende di beni di largo consumo. In qualità di divisione dedicata alla ristorazione professionale di Unilever, che opera in oltre 70 paesi in tutto il mondo, con oltre 250 chef professionisti, UFS è leader del settore nella fornitura di ingredienti alimentari professionali innovativi e di alta qualità e servizi ad alto valore aggiunto. UFS è presente sul mercato con marchi riconosciuti e lavora a stretto contatto con chef e partner distributivi ogni giorno. UFS è un`azienda globale stimolante, che fornisce prodotti e servizi creati dagli chef per gli chef, con l`obiettivo di farlo in
modo sostenibile.
I marchi presenti nelle cucine professionali italiane sono: Knorr Professional, Carte D’Or Professional, Calvé, Hellmann`s, Maille, Maizena, The Vegetarian Butcher, Pfanni.
Comunicato stampa Unilever Food Solutions

27/11/2024

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS