HOME / Ristonews / attualità , sondaggi, news
Veganuary si tinge di arancione
Arriva il Funny Crispy Burger, il panino 100% vegetale che conquista tutti
Colori vivaci, gusto irresistibile e un messaggio chiaro: cambiare si può, senza rinunciare al piacere. In occasione di Veganuary – il movimento globale che sfida a vivere vegano per un mese – prende vita il Funny Crispy Burger, una special edition nata dall’incontro tra Flower Burger e Funny Veg, due realtà italiane pioniere della cucina 100% vegetale e dell’ecosostenibilità.
Disponibile esclusivamente dal 3 al 31 gennaio, questo panino unico si distingue per il suo vivace bun arancione con semi neri, accompagnato da un crispy patty a base di proteine vegetali e una combinazione di ingredienti golosi: salsa baconnaise, bacon di carote, cetriolini agrodolci e insalata iceberg. Una ricetta sorprendente, pensata per conquistare vegani, vegetariani e onnivori con un mix di sapori e consistenze indimenticabili.
Il Funny Crispy Burger non è solo un`esperienza culinaria, ma un invito a unirsi alla sfida di Veganuary: 31 giorni per provare uno stile di vita rispettoso degli animali e con un basso impatto ambientale. Ogni morso è un passo verso una scelta più consapevole e sostenibile, senza compromessi in termini di gusto. Croccante fuori, morbido dentro, è il comfort food reinventato per sorprendere.
Funny Crispy Burger è protagonista di diverse promo in store e delivery per tutto il mese di gennaio; per chi acquista il menù in regalo la rivista FunnyVegan, fino a esaurimento scorte.
"Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con Funny Veg per la creazione del Funny Crispy. Questo burger unisce la nostra passione per l`innovazione con l’esperienza di Funny Veg, offrendo un panino che soddisfa tutti i palati. Il Funny Crispy è pensato per essere gustoso e appagante, dimostrando che il cibo plant-based può conquistare chiunque. Vi invitiamo a provarlo nei nostri ristoranti!” afferma Matteo Toto, owner di Flower Burger.
“Siamo felici di presentare il primo prodotto frutto della collaborazione tra Funny Veg e Flower Burger,” dichiara la responsabile comunicazione di Funny Veg Sonia Giuliodori. “Con il Funny Crispy Burger vogliamo dimostrare che mangiare vegetale può essere un’esperienza gioiosa, creativa e davvero soddisfacente.”
Dal 2015, Flower Burger ha rivoluzionato il panorama dei burger vegani con un’offerta creativa, ricca di colori e sapori, all’insegna della sostenibilità. Con diciotto store in Italia e uno a Madrid, il brand è un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza culinaria che combina design psichedelico, ingredienti di qualità e un’atmosfera che trasmette positività.
Dall’altro lato, Funny Veg rappresenta un pilastro della cultura plant-based in Italia. Fondata nel 2016, Funny Veg è titolare della FunnyVeg Academy, una scuola di cucina dedicata a ristoratori con formazione professionale e al pubblico mainstream con corsi serali e nel weekend, dove tutti possono mettere le mani in pasta e divertirsi. Pubblica la prima rivista cartacea di vegan lifestyle in Italia, FunnyVegan e la sua missione è promuovere il cibo vegetale attraverso consulenze, formazione e comunicazione, contribuendo a una cucina etica e innovativa.
Comunicato stampa FunnyVeg
08/01/2025
08/01/2025 Si scrive Pit’sa, si legge pizza ed è la testimonianza che si può andare sul mercato proponendo un mod...
30/09/2024 A Bitritto, a meno di 10 km da Bari, il capoluogo e dal mare in un piccolo borgo dal sapore normanno si trova il ristorant...
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
||||
BEVERAGE Aziende Prodotti |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
EVENTI Fiere Eventi |
Top News Filo Diretto Beverage |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |