HOME / Ristoranti / Ristoranti
Gran Gusto: nuovo concept dell’enogastronomia partenopea

logo-grangusto.jpg

 

grangusto-1.jpg

Si apre a Napoli, in Via Marina, 5 " Grangusto ", il primo spazio napoletano che coniuga il food concept con il glamour e la qualità. Lo spazio di oltre 2000 metri quadrati, suddivisi su due piani terra e primo, offre il Ristorante - Pizzeria con 150 posti aperto a pranzo e a cena, l`Enoteca con oltre 1200 etichette di vini italiani e stranieri, il Caffè ed il Mercato. Tutti i piatti sono preparati all`interno della struttura da chef che utilizzanno prodotti genuini e comunque provenienti dalla Campania. Le cucine e i laboratori sono tutti a vista per offrire all`utenza un`immedita garanzia di trasparenza sui prodotti e le procedure utilizzate. L`idea elaborata dai titolari di Gran Gusto punta proprio all`utilizzo esclusivo di prodotti dell`eccellenza campana e non solo ed offre alla clientela la possibilità di acquistarli nel supermercato aperto dalle 7 alle 22.  Presente anche il Panificio con prodotti da forno realizzati al momento in uno spazio appositamente allestito e visibile al pubblico, così come la Pasticceria e la Gelateria.   

Per l`ambizioso progetto di grangusto e per la location, nel pieno centro di Napoli, dotata anche di parcheggio coperto, la “struttura” si prepara ad essere un punto di riferimento esclusivo per una clientela raffinata, impiegati e uomini d`affari ma anche per gli studenti che frequentano le facoltà  della Federico II, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia e l’Orientale. Un posto perfetto per una pausa dal lavoro o dagli studi così come un luogo dove il turista, attirato dalle peculiarità enogastronomiche partenopee, può ritrovare la dimensione dell`agorà, in una città aperta al nuovo concept della moderna distribuzione.

All`interno è allestito anche uno spazio dedicato alla Cultura Enogastronomica. Libri e guide a firma di grandi chef dedicati al "Food and Wine" e riviste sull’ alimentazione e  nutrizione saranno sempre consultabili in una saletta esclusiva, a disposizione anche per presentazioni di volumi ed eventi dedicati alla gastronomia. Grangusto inoltre, guarda anche all`occupazione. Sono ben 90 i contratti di lavoro stipulati con i giovani del territorio. Le 90 persone sono state selezionate per competenze specifiche richieste in base alle diverse figure professionali per ciascun reparto.

 

Il Ristograngusto-2.jpgrante. Si tratta di un ristorante multifunzione: di giorno offre un servizio veloce ed essenziale per impiegati e lavoratori che desiderano una pausa pranzo di qualità ma economica. Di sera il locale cambia pelle, il dopo-aperitivo diventa un luogo di fascino dove poter gustare in tutta tranquillità i raffinati piatti realizzati dallo chef, accompagnati da una curata degustazione di vini suggeriti dal sommelier. Numerosi i piatti di carne e di mare. Grazie alle tradizioni locali di pescatori, che si tramandano il mestiere di padre in figlio, il pesce entra a far parte dei piatti tipici mediterranei. Sono numerosi anche i latticini, i salumi e i formaggi provenienti dalle varie regioni italiane. Tutte le nostre specialità, sono cucinate secondo l`antica tradizione culinaria italiana con prodotti genuini e tipici regionali. Tutte le specialità vengono preparate presso Grangusto, come la fragranza del pane cotto nel nostro forno a legna.

 

La Pizzeria. Chi decidera’ di provare una pizza si troverà davanti alla tipica pizza napoletana, preparata secondo le antiche ricette tradizionali. Dalla pasta morbida e sottile , con i bordi alti, la pizza napoletana è anche intesa come pizza italiana per antonomasia. Un veloce passaggio nel forno a legna molto caldo la lascera’ umida e soffice, non troppo cotta e pronta per essere assaggiata.

 

L`Enoteca. Si tratta di un’ enoteca unica nel suo genere  che punta a diffondere a livello internazionale la cultura del buon bere, dando ai propri clienti la possibilità di assaggiare, degustare ed acquistare. Il personale qualificato aiuterà i clienti per la scelta del vino ideale per ogni occasione. Da Grangusto inoltre, "vino è cultura". L`insieme delle componenti, visive, olfattive e gustative, coinvolgeranno i sensi in un esperienza unica. Per capirlo basterà dare un’occhiata agli scaffali con oltre 1200 bottiglie italiane e straniere e al reparto delle etichette pregiate; uno spazio intimo e tranquillo dove riposano grandissime e introvabili annate di "classici" italiani e mondiali. Presente anche una champagneria con 45 tipi diversi di produttori che garantisce una qualità e una possibilita’ di scelta difficilmente eguagliabili.


22/11/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS