HOME / Mondopizza / Locali
Times Food quando la pizza è una vocazione

Il gusto mi fa sognare

 

news.jpgNella buona cucina l’equilibrio dei sapori è fondamentale: trasforma le materie prime in un piatto e il pasto in un’esperienza memorabile per il palato. Salvo Mangiagli, quarantun’anni, titolare del Times Food, ha fatto di quest’idea la sua missione personale.
Come racconta lui stesso, cucinare era una passione sin dall’infanzia. Ha iniziato a lavorare giovanissimo, dalla sala alla cucina, fino agli impasti. Ha studiato ed è diventato istruttore per dodici anni; ha fatto anche tantissima esperienza in note catene di ristorazione, fino ad aprire il suo concept: Times Food.
news-2.jpgIl locale si trova ad Acireale, nel centro storico barocco, ed è attivo da nove anni.
Qui Salvo propone un’offerta pizza in cui tutto, dall’impasto alla farcitura, è studiato, a partire dalla qualità degli ingredienti, per la maggior parte territoriali e presidi Slow Food.
«La mia pizza prende forma dal blend di grani italiani, acquistati da molini siciliani; l’impasto riposa per una lunga maturazione. Al morso la mia pizza è morbida, con un cornicione non eccessivamente pronunciato, croccante. È una pizza contemporanea, è il frutto della tradizione che, senza tradire sé stessa, sa innovarsi».
Come detto, Salvo pone attenzione nell’utilizzare gli ingredienti in modo da creare accostamenti di sapori dove dolcezza e acidità si compensano, aggiungendo interesse al piatto, dando un’esperienza sensoriale che sorprende.
news-4.jpg«Tutto il menu segue la stagionalità, accoglie i prodotti top delle altre regioni e li unisce ai nostri prodotti tipici. Fra le pizze che propongo in autunno e in inverno c’è la Ariccia, una pizza avvolgente che coniuga la porchetta famosa in tutta Italia ai nostri prodotti. Abbiamo il fiordilatte, crema di patate, la vastedda del Belice Presidio Slow Food, la cipolla di Giarratana Presidio Slow Food. In uscita aggiungo una riduzione di Nerello Mascalese».
«Il gusto mi fa sognare – continua – e con la mia squadra testo ogni nuovo topping. Sono generoso in fantasia, ma insieme approviamo oppure no, ogni nuova idea in modo molto critico. L’ultimo ingresso in menu è la pizza al padellino».
Il nome della pizzeria spiega bene il concept di Salvo, dare un’esperienza culinaria completa, in uno spazio confortevole, dove il cliente vivrà la sua cena in modo così piacevole e rilassante, da dimenticare l’orologio!

 

Times Food | Via Monsignor Genuardi 9-11 | 95024 Acireale (CT) |Tel. 095.0906962

 

 

Articolo tratto da Pizza&core collection n 118

clicca qui per sfogliare la rivista

 

copertina.jpg


01/02/2024

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS