HOME / Attrezzature / Aziende%20e%20prodotti
ALFA PIZZA: il forno a legna è di casa

loog-alfa-pizza.jpg

 

Scegliendo i forni Alfa Pizza si é sicuri di fare la scelta giusta; molte le linee, adatte ad ogni esigenza, tutte basate sull’esperienza di Alfa refrattari: citiamo solo alcune “Special Pizzeria”, “Special Pizzeria Serie 2”, "Pizza al Metro", “Alfa Bloc”, pensate per ottenere il massimo dell’efficienza.

 

Il forno Alfa Pizza: qualità e tradizioneforno.jpg

Il forno Alfa ha una cupola molto alta e armoniosamente arrotondata: un formidabile serbatoio di calore resta imprigionato nel cielo del forno. All’interno del forno Alfa le fiamme si muovono e accarezzano con dolcezza la cupola arrotondata e senza spigoli. Tutte le zone del forno cuociono uniformemente e la temperatura del forno si mantiene alta per tutta la serata. Il piano di cottura in cotto refrattario incamera una grande quantità di calore necessaria per dare il giusto calore alla pizza quando viene poggiata sul piano.

I piani di cottura dei forni Alfa sono realizzati in spicchi con grandi lastre di mattone refrattario resistente ad elevata temperatura. L’argilla refrattaria é pura come si trova in natura, e garantisce una cottura uniforme e ben distribuita su tutto il piano. Il piano a spicchi da la possibilità anche dopo diversi anni di sostituire con facilità le parti che si sono consumate dopo migliaia di passaggi di pale e ciocchi di legna.

 

alfa-pizza-metro.jpgForno Pizza al metro

Il forno Pizza al Metro, molto usato nelle pizzerie che fanno “pizza al metro” e al “taglio” è completamente in refrattario: ha avuto il suo successo grazie alla facilità d’uso e alla sua bellissima bocca che si sposa perfettamente con le pizzerie sia moderne che rustiche. Nato nel 1996, ha subito preso posizione nel m

alfa-bloc.jpg

ercato italiano e mondiale soprattutto per la sua predisposizione al lavoro “pesante”: con Pizza al Metro puoi sfornare 300 pizze all’ora.

 

 

Alfabloc: il forno subito pronto per te

Alfa Bloc é il forno che entra nel locale già montato. Necessita solo dell’allaccio della canna fumaria. La soluzione più pratica per chi non vuole fare lavori in muratura ed ha un accesso ben dimesionato.

 

alfa-refrattari.jpgAlfa Refrattari

È una grande azienda di produzione con una rete di oltre 4.000 rivenditori qualificati per la distribuzione e la vendita di mattoni e prodotti refrattari per il fuoco a legna. Alfa Refrattari si distingue per la sua nuova fornace che produce mattoni refrattari.

Negli ultimi tempi si è affermata in tutti e 5 i continenti con distributori che coprono tutto il territorio mondiale. Il team di Alfa é composto da 100 collaboratori che ogni giorno si impegnano ad essere più vicini alle esigenze del cliente. Con il nuovo stabilimento di Anagni, situato tra Roma e Napoli sull’autostrada A1, Alfa si é affermata come azienda leader nei forni dedicando a questi ultimi un reparto specializzato e tecnologicamente avanzato.

 

www.alfapizza.it

 

alfa-azienda.jpg


24/05/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS