HOME / Food Service / Aziende
10 dolci per 10 grandi artigiani del gusto

logo-caputo.jpg

Arriva il Natale e la tavola si arricchisce di dolci a fine pasto. Ai dolci della tradizione ci hanno pensato anche dieci “noti”: Salvatore Bianco, Gennaro Esposito, Giuseppe Manilia, Sabatino Sirica, Salvatore Gabbiano,Gino Sorbillo, Enzo Piccirillo, Sal De Riso, Salvatore Salvo e Stella Ricci. Una squadra di bravissimi conoscitori dell’arte bianca che, con Farina Oro Molino Caputo alla mano, hanno realizzato le loro ricette e le hanno presentate al Beluga Sky Bar dell’Hotel Romeo.

 

dolci.jpg

 

10 prelibatezzedolci-3.jpg

Salvatore Bianco ha fatto il suo personalissimo roccocò con mousse al torrone. Gennaro Esposito, invece, s’è inventato il gelato al mostacciolo, da gustare su salsa di cachi, sbriciolato di fava di cacao e sesamo nero. Il pasticcere Sal De Riso ha creato un albero di struffoli e ha sfornato profumati panettoni; Stella Ricci ha rivisitato roccocò e mostaccioli in una “cake design”; Giuseppe Manilia ha preparato i suoi macarons mille gusti, mentre Sabatino Sirica e Salvatore Gabbiano si sono sbizzarriti con una valanga di raffioli tradizionali. Salvatore Salvo, pizzaiolo, ha fatto sfoggio delle sue graffe, frutto di lunghi tentativi di lievitazione. Gino Sorbillo, poliedrico pizzaiolo anche lui, ha proposto i napoletanissimi “brutti ma buoni”; Enzo Piccirillo, anch’egli tradizionalista, ha preparato i suoi roccocò.

 

Molino Caputo Oro

È un prodotto naturale realizzato con la migliore selezione di grani europei, più forte della farina Manitoba. Una farina da sperimentare.

 

dolci-2.jpg


28/11/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS