HOME / Ristonews / Interviste%20e%20opinioni
Pizza "felix"

Un nuovo anno è cominciato e tutti auspicano che sia quello della svolta, anche perché si è abbastanza stufi di crisi e lamentele, pizza-happy.jpgdifficoltà e piagnistei con i quali non si va da nessuna parte. Tuttavia, bisogna dire che la tanto vituperata crisi a qualcosa è servita, perché volente o nolente ha messo in moto una serie di energie vitali destinate a rigenerarci e farci risalire, così come sempre avviene dopo una caduta. Occhio però: le opportunità che il futuro sempre riserva, richiedono energia ed entusiasmo, nuove idee e un approccio sempre positivo.
Ma sarà l’anno buono. Il nostro superattivo premier Matteo Renzi che dice almeno centomila parole al giorno (quando non ha molto da dire) ha detto che il 2015 sarà un anno felix, ovvero fertile, dove potranno germogliare buone cose.
Ci piace il concetto, perché per quanto ci riguarda, non c’è nulla di più felix della pizza.
Un piatto che nella sua semplicità sa essere molto di più di una semplice schiacciata di pasta con sopra del condimento. La pizza è un mondo, un simbolo, un cibo che racchiude una grande storia, cultura e buon gusto.
La buona pizza artigianale italiana in questo anno di svolta per la ripresa economica del nostro Paese farà la sua parte, ne siamo certi. Ce ne stiamo accorgendo anche noi, nel nostro piccolo dove, nella redazione di questa rivista, nel nostro giornaliero contatto con gli operatori, cogliamo, registriamo, annotiamo un nuovo atteggiamento, segnali positivi che ci dicono che il vento (anche se è ancora un refolo) sta cambiando.
Il messaggio che ci giunge e volentieri pubblichiamo è questo: “La crisi verrà superata perché si sta riscoprendo voglia di intraprendere e fiducia”.
Oggi si guarda al mercato con occhi nuovi per captare i nuovi stili di vita e di consumo. Per soddisfare i quali sarà necessario mettere sul tavolo proposte gastronomiche genuine e identitarie. Per questo sarà fondamentale da parte di ristoratori e pizzaioli puntare su piatti e farciture che rispettano e valorizzano il territorio ove operano. Si potrà offrire in questo modo qualità e autenticità, valori essenziali per competere in un mercato sempre più evoluto, dove il consumatore, giustamente, pretende sempre di più, vuole valori sinceri, vuole la pizza felix.

Giuseppe ROTOLO


23/02/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS