HOME / Ristoranti / Ristoranti
The Week-End Brunch

lejardinderussie.jpgParte il 28 gennaio, ogni sabato e domenica, il nuovo appuntamento a tavola del ristorante Le Jardin de Russie. All’interno della sala recentemente rinnovata dalla interior designer Olga Polizzi, e presto anche nello storico Giardino Segreto disegnato dall’architetto Valadier nel XIX secolo, sarà possibile, dalle 12,30 alle 15, degustare The Week-end Brunch, un autentico food show espressamente concepito dal rinomato chef Fulvio Pierangelini, già storico ideatore del ristorante “Gambero Rosso” di San Vincenzo e ora a capo della supervisione culinaria per i ristoranti italiani della catena Rocco Forte Hotels.

fulviopierangeli.jpg

Si tratta di un percorso gastronomico dinamico e personalizzato, a seconda dei gusti e delle esigenze individuali, che spazierà dalle classiche pietanze del brunch ai tipici piatti regionali, con angoli di cucina etnica (marocchino e libanese in pole position) e proposte dedicate al benessere. In questi healthy corner dedicati, sarà possibile interagire con le proposte di spremute, centrifughe ed erbe fresche per tisane proposte da Pierangelini (ognuna con la sua funzione suindicata) o personalizzare la propria bevanda, abbinandola alla ricca selezione di crudité e verdure, tra cui bellissime selezioni di insalate in foglie a cui affiancare ingredienti suggeriti da un’apposita ricetta disposta accanto alle portate.

 

Punto forte del brunch sarà un vero e proprio spettacolo dedicato al live cooking nel quale lo chef cucinerà e permetterà di gustare in tempo reale una prelibata scelta di primi piatti e di creazioni vegetariane in wok o di assistere allo specifico tranche des pièces.

 

lejardinderussie-2.jpgOgni fine settimana il menu si diversificherà con proposte alimentari di vasta gamma. Ampia scelta si avrà nel plateau di formaggi, nella selezione di pani e nell’elaborazione delle uova, con homelette battute in padella, uova strapazzate e varie frittate di carciofi, patate, asparagi, cipolle, zucchine, pomodoro, basilico e menta. La vasta offerta dei secondi comprende carni pregiatissime e pesci salati e affumicati, tagliati in versione tartare o sashimi: tra questi, si potrà optare per salmone, aringhe burro e alici, sgombri in carpione, ostriche e frutti di mare, o piatti atipici quali i fegatini di pollo al marsala di pesce.

 

Un trionfo di dolci sarà in grado di soddisfare ogni capriccio del palato: dai classici croissants, gaufres, crepes, muffins, pancakes, torte e crostate alla frutta della colazione, apripista del brunch, fino ai cestini con pastarelle artigianali e deliziosi tiramisu, panna cotta, zuppa inglese serviti in bicchierini monoporzione. Per i ligi al regime alimentare, sarà possibile scegliere tra varie tipologie di yogurt naturali e formaggi bianchi dietetici, ma anche tanta frutta fresca.

 

Il tutto verrà annaffiato da una selezione di vini, spumanti e champagne di qualità, in bottiglia o al bicchiere.

 

Il brunch sarà inoltre ripensato, di volta in volta, in funzione di un ospite enogastronomico che presenterà i suoi prodotti in forma diretta, con un piatto omaggio cucinato dallo chef con gli ingredienti dell’artigiano, per un tasting primario di eccellenza. Prima special guest la Pilsner Urquel: la birra chiara più antica in assoluto, fermentata col metodo “lagering” in cantine di arenaria e composta da acqua, lievito, malto chiaro e dal luppolo più pregiato del mondo!


27/01/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS