HOME / Food%20Service / Aziende
Debic protagonista a Sigep 2012

debic-logo.jpg

La presenza di Debic, il partner di riferimento nel lattiero-caseario per i professionisti del food service, ha caratterizzato l’edizione 2012 del Sigep. E non solo con l’Atelier Debic, lo spazio tematico che ha calamitato l’attenzione dei visitatori diventando il vero luogo d’incontro, aggiornamento, confronto per gli artisti della pasticceria e della gelateria durantedebic.jpg l’appuntamento riminese.
Debic, infatti, ha lasciato il segno anche sulle competizioni e gli eventi ospitati dalla mostra. Come la Coppa del Mondo di Gelateria, di cui Debic è Golden Sponsor. Il titolo di Campione Mondiale è andato alla squadra italiana, che tra le materie prime sia in allenamento che in gara ha privilegiato la Panna 35% Debic. Una panna animale versatile e di alta qualità, che ha garantito alle ricette preparate dai maestri della selezione tricolore consistenza, volume e un gusto fresco e morbido.
La Sigep Bread Cup, invece, ha visto affermarsi la squadra israeliana, che ha raggiunto il successo adoperando gli eccezionali burri frazionati e non Debic, in particolare il Burro Tradizionale per gli impasti e i pani speciali e il Burro Croissant per tutte le preparazioni che richiedono la laminazione.
Debic, inoltre, ha riconfermato il suo impegno come Golden Sponsor dei Pastry Events Bakery, comprendenti il Campionato Italiano di Pasticceria Seniores, dedicato ai grandi maestri affermati, il Campionato Italiano di Pasticceria e Cioccolateria Juniores, che ha selezionato gli azzurri che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali del 2013, e il Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile Queen, nel quale ha trionfato la giovane Sonia Belacchi. Quest’ultima allieva presso Cast Alimenti proprio di Giuseppe Gagliardi, maestro pasticcere che ha animato l’Atelier Debic con le sue performance.


L’attenzione ai giovani di Debic è confermata anche dal sostegno dato al concorso di pasticceria Saranno Famosi, riservato ai neoprofessionisti, vinto dall’israeliano Eden Elkobi. Un promettente talento che potrà approfondire la sua passione per il cioccolato grazie a un corso di specializzazione offerto da Debic.

debic2.jpgDopo il successo riscosso al Sigep, inizia il viaggio dell’Atelier Debic attraverso l’Italia, con eventi, partecipazione a mostre e dimostrazioni che coinvolgeranno maestri pasticceri del calibro di Giuseppe Gagliardi, Davide Malizia e Roberto Lestani e toccheranno tra le altre le province di Trieste, Milano, Varese Mantova, Bologna, Rimini, Cuneo, Roma, Perugia, Napoli, Bari, Palermo, Sassari.
La prima tappa del tour è prevista per fine febbraio a Perugia; per essere informati sui successivi appuntamenti è sufficiente chiedere informazioni al vostro grossista di riferimento.


Per ulteriori dettagli sul Sigep:
http://www.sigep.it/Press_area/Rim-news_dettaglio.asp?codice=4556%26Tipo=C%26Pagina


15/02/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS