HOME / Food%20Service / Aziende
“La Carta dei Prosecchi”

Un tour internazionale per promuovere il made in Italy a cura di due Ambasciatori d’eccezione.

le5stagioni.png

 

Consorzio Tutela Prosecco DOC e Le5Stagioni di Agugiaro&Figna Molini hanno presentato la nuovissima collaborazione che li vedrà impegnati nei prossimi mesi in America in un tour internazionale di promozione del made Italy.

 

agugiaro-4.png

Ospiti a Vinitaly i Maestri Pizzaioli Denis Lovatel, con la sua pizza contemporanea di territorio, massima espressione della tipica pizza del nord Italia, realizzata in due versioni accompagnate una da un prosecco BRUT e un Extra Dry e Guglielmo Vuolo, in rappresentanza di una tradizione più centro meridionale con la sua pizza fritta in due versioni abbinate a prosecco, anche in questo caso in versione Brut ed Extra Dry.

 

Le diverse tipologie di pizza sono oggi conosciute ai più, anche oltre oceano gli appassionati di questo alimento sanno distinguere una pizza napoletana da una pizza più croccante mentre sull’abbinamento beverage, in Europa specialmente, si entra più in crisi: il classico pizza-birra è sicuramente il più diffuso ma non il più corretto. E da questo presupposto nasce la collaborazione tra Consorzio Prosecco DOC e Le5Stagioni, per sdoganare una nuova consapevolezza tra gli amanti della pizza.

agugiaro.pngIl patrimonio delle differenze eno-gastronomiche italiane verrà promosso attraverso la realizzazione di una “Carta dei Prosecchi”, che sarà consegnata a tutte le pizzerie che vorranno approfondire i vari abbinamenti possibili.

 

LA CARTA DEI PROSECCHI IN ABBINAMENTO ALLE ECCELLENZE DELL’ARTE BIANCA FIRMATE LOVATEL E VUOLO

IN ANTEPRIMA A VINITALY

- Pizza Tre-visioni, accompagnata da Prosecco La Gioiosa Brut (Maestro Lovatel)

piazza bianca con Fior di Latte, mousse di Casatella trevigiana DOP, luppolo selvatico, porchetta trevigiana, chutney di radicchio

Pizza Verticale di Broccolo, accompagnata da Prosecco Colli del Soligo Extra Dry (Maestro Lovatel)

pizza bianca con Fior di Latte, mousse di Casatella trevigiana DOP il broccolo di Bassano IGP in 3 consistenze e caviale di acciuga

- Pizza Fritta del Popolo, accompagnata da Prosecco La jara Brut (Maestro Vuolo)

- Pizza Fritta con Limone di Sorrento, accompagnata da Prosecco La Delizia Extra Dry (Maestro Vuolo)

Limone di Sorrento, Fior di Latte di Agevole, ricotta e pepe

 

agugiaro-3.png

About Prosecco

La Doc Prosecco, attualmente la maggior denominazione, nasce nel 2009 blindando nove Provincie di Veneto (Treviso, Belluno, Padova, Venezia e Vicenza) e Friuli Venezia Giulia (Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine) al fine di legare indissolubilmente questo vino al suo territorio d’origine, luogo di grande bellezza, dove le vigne si alternano a incantevoli boschi, prati, borghi, città d’arte. I 13.000 afferenti, nel 2017 hanno prodotto 440 milioni di bottiglie il 75% delle quali vendute all’estero: tre principali mercati assorbono circa i 2/3 della quota export: UK, USA e Germania.

 

About Le 5 Stagioni

In ogni chicco di grano ci sono componenti estremamente differenti cui vanno dedicate attenzioni diverse, per questo Agugiaro&Figna Molini sceglie sempre lo stile che apporta il risultato migliore in linea con la farina che si vuole ottenere. Per il comparto pizzeria, Le 5 Stagioni rispondono con qualità, tecnica, ricerca e testimonianza diretta a tutti coloro che intendono avvalersi di un prodotto performante, di qualità e sostenibile e che possa rivelarsi al meglio dopo un’ultima trasformazione, in questo caso a cura del professionista, che con le sue abilità si affida a Le5Stagioni e porta in tavola il meglio, buono e sano.

 

Ufficio Stampa Consorzio di Tutela della Denominazione di Origine Controllata Prosecco

 

Ufficio Stampa Agugiaro&Figna Molini Le5Stagioni

 

www.le5stagioni.it 

 

agugiaro-2.png


19/04/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS