HOME / Food%20Service / Aziende
Cirio Alta Cucina protagonista a TuttoPizza Expo 2018

Il brand specialista del pomodoro 100% italiano presente con uno stand all’evento Sarà al centro di master class, show cooking e del 3° Trofeo a squadre per pizzaioli

cirio.png

 

Cirio Alta Cucina è tornato ad essere protagonista alla manifestazione riservata ai professionisti Ho.re.ca. specializzati nel settore “pizzeria”, svoltosi dal 21 al 23 maggio 2018 alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Non poteva esserci location più azzeccata per questa kermesse, ospitata proprio nella patria della pizza, lì dove l’arte unica dei pizzaioli napoletani è stata di recente riconosciuta come patrimonio culturale dell’umanità Unesco.

Se la pizza evoca Napoli e le sue tradizioni, il pomodoro italiano verace e di alta qualità si identifica con Cirio, il brand storico dell’alimentare italiano . Cirio Alta Cucina è stato protagonista dei principali avvenimenti previsti alla manifestazione: due master class con show cooking, gli incontri a tema e la sponsorizzazione del 3° Trofeo Tuttopizza a squadre, nonchè il proprio stand dedicato (Sala A, box 161-162-163). 

In questo spazio, il miglior pomodoro 100% italiano di Cirio Alta Cucina è stato utilizzato dal pizzaiolo Marco Amoriello, Campione del Mondo diCirio Alta Cucina _ TuttoPizza 2.jpg Pizza senza glutine, che si è alternato con Giuseppe Cardone della Pizzeria La Perla 3.

Lunedì 21 maggio Cirio Alta Cucina ha partecipato al primo master class suddiviso in due momenti:  “Pizze con variante di ciliegini e datterini”, “Pizze con i cotti a vapore”, “Pizze estive” e  lo show cooking a cura di Giuseppe Cardone e Vincenzo Livera. La seconda ora è stata condotta da Marco Amoriello e ha trattato il tema: “I segreti per una verace pizza gluten free con il pomodoro Cirio Alta Cucina”.  

Martedì 22 maggio è stata la volta dell’altro master class su “Pizza: gli ingredienti fanno la differenza. Quando la tradizione guarda avanti”, a cura della rivista Italia a Tavola e del vice direttore Gabriele Ancona. L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Consorzio del Formaggio Grana Padano, Farine 5 Stagioni Agugiaro & Figna, Cirio Alta Cucina e Birra Menabrea. L’appuntamento è stato curato da Salvatore Santucci (AVPN) e Luciano Sorbillo.

 

www.cirioaltacucina.it


21/05/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS