HOME / Ristoranti / Ristoranti
Ristoranti: scegliere il vino in vetrina

EATS-MILANO-4.jpg

 

Bottiglie di vino che scintillano in una vetrina da 1200 bottiglie: il ristorante Eat`s, all’interno dello store milanese Excelsior propone i suoi vini in modo preziopso ed esclusivo, permettendo di scegliere a vista, invece che su un menu. Il direttore e sommelier Michele Garbuio, giovane quanto già professionalmente affermato, spiega che quella di Eat’s è una proposta daEATS-MILANO-2.jpg enoteca, dato che normalmente un ristorante di fascia alta non ha più di 800 etichette.

Oltre alla quantità di proposte l’idea nuova è far scegliere il vino guardandolo: Eat’s, dice Garbuio, offre «il piacere di poter disporre a colpo d’occhio di una selezione che spazia dalle grandi etichette italiane e straniere ai vini biologici e biodinamici».

Dopo un’esposizione speciale da Eat’s anche la degustazione deve essere impeccabile: decanter in vetro o cristallo trasparente e sottile, per vedere al meglio il colore del vino, stimolando il piacere della vista. Base larga, per un’ossigenazione perfetta e il deposito dei sedimenti eventuali. Imboccatura svasata per mescere facilmente.

All’Eat’s poi si studia l’approccio con il cliente: oggi si punta alla qualità più che alla quantità: è per questo che occorrono dispenser che mantengano intatte le caratteristiche del vino stappato.«Erogano il vino direttamente nel bicchiere secondo un’impostazione prefissata e immettono contestualmente azoto nella bottiglia aperta in modo da conservarla pressoché intatta fino al consumo» spiega Garbuio.


27/03/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS