HOME / Food%20Service / Aziende
Qui Pizza nel Cuore: un nuovo progetto per le pizzerie

Pizza-nel-Cuore-pizza.jpg

 

L’Università dei Sapori ospiterà, lunedì 16 aprile, un’importante appuntamento di grande interesse per i pizzaioli e per i professionisti della filiera della pizza: Molini Spigadoro presenterà il network “Qui pizza nel cuore”.

Si tratta di un innovativo progetto frutto della partnership fra Molini Spigadoro, Università dei Sapori e Università degli Studi di Perugia - Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Umana ideato al fine di diffondere una nuova idea di pizza, improntata a qualità, salubrità e gusto, in perfetta armonia con le sane abitudini alimentari della dieta mediterranea, vero e proprio modello di dieta equilibrata e salutare. In occasione della presentazione i partecipanti potranno, grazie alla guida di relatori esperti di grande calibro, conoscere nel dettaglio le linee guida del progetto, le direttive tecniche, nutrizionali, scientifiche e formative.

nutridea.jpgI relatori che porteranno avanti il seminario sono il Prof. Francesco Galli dell’Università degli Studi di Perugia, Facoltà Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Umana (illustrerà i benefici della fibra, di un’alimentazione sana e controllata e i il valore aggiunto dell’etichetta nutrizionale) e Mario Cucchia, AD di Molini Spigadoro (illustrerà il progetto “100% SANO” sulla produzione di farine senza contaminanti e la linea di farine NUTRIDEA ricca di fibra e oligoelementi). Con loro anche tecnologi pizzaioli e panificatori che daranno preziosi indicazioni su tecniche di impasto e lievitazione della pizza. L’incontro si chiuderà con una dimostrazione pratica sulla preparazione della pizza ed una degustazione di alcuni impasti di pizza.

 

 Qui Pizza nel Cuore PointPizza-nel-Cuore.jpg

“Qui pizza nel cuore” è un progetto improntato al benessere, ma è anche un progetto che può avere risvolti economici interessati: il seminario spiegherà, appunto, anche tutti i vantaggi competitivi ed i plus promozionali del network; aderire a “Qui pizza nel cuore”, va sottolineato, è gratuito. Essere un “Qui Pizza nel Cuore Point” significa mettere in primo piano la sensibilità del consumatore per la sana, corretta e gustosa alimentazione. Chi aderisce avrà a disposizione diversi strumenti di comunicazione e promozione in grado di dare valore al lavoro di pizzaiolo e parlare al consumatore finale.


13/04/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS