HOME / Food%20Service / Aziende
Gruppo Casillo: un’azienda attenta all’ambiente

casillo-group-logo.jpg

 

gruppo-casillo.jpg

Per un’azienda scegliere il fotovoltaico significa essere una realtà produttiva attenta all’ambiente, e chi più di un’azienda legata alla terra e ai suoi prodotti dovrebbe essere sensibile alle questioni ambientali?

Usando le energie rinnovabili, come il fotovoltaico, è possibile ridurre le emissioni di gas serra in nell’aria, salvaguardando il territorio, come dagli accordi del Protocollo di Kyoto del ’97.

Dal 2008 il Gruppo Casillo, noto per le sue industrie molitorie, impegna energie e investimenti in attività di ricerca mirate alla individuazione di soluzioni per la produzione di energia elettrica attraverso “sistemi rinnovabili” per favorire l’abbattimento dei costi di rifornimento di energia elettrica che sempre più pesantemente incidono sul fatturato totale dell’azienda, nonché per essere un’attività in linea con le più moderne politiche ambientali.

La complessità del lavoro di ricerca e l’elevato livello di competenza richiesto per il controllo dei risultati ottenuti, ha spinto il Gruppo Casillo all’istituzione di una nuova Business Unit, unica responsabile della gestione di tutte le problematiche relative ai progetti in corso e futuri.

Fino ad oggi sono stati portati a regime in Puglia, con la join venture sancita con il Gruppo Ascopiave S.p.A, impianti fotovoltaici per una potenza installata di 11MW.

L’obbiettivo prossimo del gruppo è quello di produrre 25 MW a pieno regime, il che significherà produrre 25mila chilowatt/h di energia pulita ed evitare il consumo di 6250 litri di petrolio e di evitare di immettere nell’aria 13,27 tonnellate di anidride carbonica.

Uno sforzo nobile quanto necessario, per far si che l’aria e la terra in cui crescono cereali, ulivi e ortaggi siano pulite e sane, per prodotti sicuri e di qualità.

 

casillo-gruppo-2.jpg

 

www.casillogroup.it

www.selezionecasillo.com

www.agricoladelsole.it


09/11/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS