HOME / Mondopizza / Pizzanews
In Sardegna la Miglior Pizzeria d’Italia

Il Gastronauta e Le 5 Stagioni premiano la Miglior Pizzeria d’Italia

logo-agugiaro.jpg

 

Venerdì 10 aprile, presso la sede di Curtarolo (PD) di Agugiaro & Figna Molini, avverrà la premiazione della pizzeria Aragon di Alghero, vincitrice del sondaggio lanciato dal Gastronauta Davide Paolini lo scorso ottobre.paolini.png

Secondo il sondaggio del sito www.gastronauta.it la migliore pizzeria d’Italia si trova in Sardegna e, precisamente, ad Alghero.

gastronaut.jpgLanciato lo scorso 7 ottobre dal Gastronauta Davide Paolini e realizzato con la collaborazione de Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini, il sondaggio ha voluto rendere omaggio all’intramontabile lievitato napoletano, simbolo dell’identità culinaria italiana nel mondo e recentemente candidato a essere riconosciuto come patrimonio immateriale dell’Umanità.

Oltre quattrocento gli esercizi coinvolti, selezionati dal Gastronauta in tutta la penisola e una partecipazione di più di 20.000 votanti che, alla mezzanotte del 30 ottobre 2014, hanno festeggiato le 4228 preferenze che hanno sancito la vittoria della pizzeria Aragon di Alghero.

 

La classifica

Sul podio, al secondo e al terzo posto, si sono classificate le pizzerie Al Ponte Levatoio di Loria (3983 preferenze) e Pizza&Pizza – La Storta di Roma (2845 preferenze). Nelle successive sette posizioni si sono susseguite, nell’ordine: Al Fienile di Palazzolo sull`Oglio (862 voti), Osteria Pizzeria Le Case di Macerata (662 voti), El Gringo di Calalzo di Cadore (597 voti), Farina Pizzeria con cucina di Pesaro (498 voti), Il Limoneto di Forio (486 voti), Rubiu di Sant`Antioco (432 voti), Ai Tre Faggi di Terlago (271 voti). Il riconoscimento di Migliore Pizzeria dell’anno 2014 dopo una visita guidata dello stabilimento padovano, uno dei tre appartenenti al secondo gruppo molitorio italiano.


01/04/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS