HOME / Mondopizza / Pizzanews
A Rende la pizza più lunga del mondo

In Calabria il record per la pizza più lunga del mondo: ma si attende il nuovo guiness a Milano

L`obiettivo è di 1.500 metri, ma l’importante è arrivare a 1300: così avevano dichiarato Ludovico e Dovilio Nardi (titolari rispettivamente de "La Pizza +1" e di Nipfood) alla guida del tentativo di record per la pizza più lunga del mondo, che si terrà fra oggi e domani ad Expo Milano.

Ma se all’inizio del loro progetto il guinness da battere era quello spagnolo, colpo di scena, da pochissimo l’obbiettivo da “superare” Senza-titolo-1.jpgè cambiato. Infatti, il nuovo guinness lo detiene il paese di Rende, in Calabria: dopo oltre 16 ore di lavoro i pizzaioli calabresi hanno ottenuto la certificazione con una pizza la cui lunghezza calcolata è di 1299 metri (contro i 1.141 spagnoli). Numeri da capogiro anche per quanto riguarda la folla di spettatori, ben 55.000 presenti all’evento nell’arco della giornata.

In attesa di scoprire se i pizzaioli capeggiati da Nardi riusciranno a battere i colleghi calabresi, ci soffermiamo su una curiosa notizia: fra i partecipanti impegnati nella realizzazione della nuova pizza da record ad Expo, ci sarà anche una suora, Suor Mirella Ricci, madre superiora dell`Istituto Maestre Pie dell`Addolorata, la quale gestisce a Savignano sul Rubicone la "Comunità Merlata" (dove Nipfood ha svolto alcuni corsi di formazione per alcuni dei ragazzi della comunità).

 

Senza-titolo-4.jpg


19/06/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS