HOME / Mondopizza / Locali
Ciaaak! Si mangia la pizza alternativa

Fra i locali degli abbonati alla nostra rivista Pizza&core, recensiamo con piacere la pizzeria “CIAK SIMANGIA” di Foggia; il titolare Gianluca Rotondo ci racconta di sé e di come svolge il lavoro nella sua pizzeria.received_10203291958579686.jpeg

«La mia passione per l’arte bianca è nata alla età di 10 anni, quando nel periodo estivo davo una mano in una pasticceria del centro storico della mia città. Il mio percorso è continuato l’estate successiva per necessità economiche; scelsi di andare a lavorare in un panificio e dopo qualche anno iniziai a conoscere anche il mondo della pizza».

Dopo anni di esperienza e diversi sacrifici, all’ età di  23 anni, nel maggio del 2007 Gianluca è riuscito a coronare il suo sogno con l’aiuto di sua moglie Stefania: aprire una pizzeria tutta sua.

«Del mio lavoro la cosa che più mi piace è poter esprimere la mia creatività e aggiornarmi»

CIAK SIMANGIA, 160 mq con 60 posti a sedere, un’area dedicata ai bambini e un banco vendita  per il Take away, offre 18 tipi di impasti (fra cui impasto alla canapa sativa, all’aloe, al grano arso, al farro, alla semola, al vincotto, alla curcuma, al carbone vegetale, impasto multifibre, all’acqua di mare, alla zucca)

ciaksimangia1.jpegDa settembre, inoltre, la pizzeria ha adibito un laboratorio ad hoc per la pizza senza glutine, per soddisfare tutti i clienti  nel migliore dei modo.

«Devo ringraziare per la mia professione – conclude Gianluca - anche l’Associazione Pizzaioli Professionisti, il presidente Luigi Stamerra e Giovanni Giorgio. Per l’associazione ricopro il ruolo di istruttore di laboratorio, svolgendo corsi di formazione». 


23/09/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS