HOME / Mondopizza / Locali
Al Giardino degli Dei la pizza è anche gluten free

Marco Di Pasquale sceglie Molino Iaquone come partner in pizzeria

dipasquale.jpgMarco Di Pasquale, da ventotto anni pizzaiolo, di strada nel mondo pizza ne ha fatta tanta; i suoi risultati si vedono a livello imprenditoriale: con grande entusiasmo aprì nel 2002 la sua prima attività a Salerno, la pizzeria Il Giardino degli Dei (in Via Sant’Eustachio, 48) e con lo stesso entusiasmo, fors’anche di più, oggi gestisce altri quattro locali, una vera catena a marchio “Il Giardino degli Dei”, fra Salerno, Pontecagnano e Cava dei Tirreni.
Non solo, da cinque anni conduce un’unità pizzeria mobile, un camion con forno annesso che dal 2010 porta la pizza artigianale nei maggiori eventi internazionali. Questo mezzo ha un nome attraente: “Il Giardino degli Dei in tour”.
«Sopra questo mezzo abbiamo allestito un forno a gas e io stesso sforno pizze, quando raggiungiamo i grandi appuntamenti. È un’esperienza affascinante e stimolante girare il mondo portandoti la tua pizzeria dietro, poter sfornare le tue pizze per il pubblico di eventi importanti come l’ultimo motomondiale».


Marco, un pioniere nel mondo pizza
Marco, due volte campione del mondo, fra i pizzaioli dell’ultimo guinness svizzero (5068 pizze margherite preparate e sfornate in 12 ore) è stato un pioniere anche nel panorama degli impasti.
Già da dieci anni, ci racconta, prepara pizze senza glutine nella sua pizzeria di Salerno e, man mano che ha aperto gli altri cinque locali, ha installato in ognuno un laboratorio per la pizza senza glutine.
«La nostra pizza è adatta ai celiaci, perché preparata secondo un severo protocollo. Il celiaco rappresenta una categoria di clientela che da dieci anni a questa parte s’è triplicata nei nostri locali. Per loro siamo riusciti a creare una pizza digeribile e soffice, che è lontana dalla pizza bassa e dura che spesso i celiaci sono abituati a mangiare. Studiando come impastare al meglio un ottimo prodotto come la farina “Per pizza senza glutine” di Molino Iaquone siamo riusciti ad ottenere un’ottima pizza, ridando ai celiaci e a chi non può ingerire glutine il piacere di gustare una pizza fragrante».


dipasquale-2.jpg


21/10/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS