HOME / Mondopizza / Locali
Fabrizio Di Leginio

FABRIZIO.jpgFabrizio Di Leginio, classe 1984, cresciuto nell’attività di famiglia, diplomato presso l’istituto alberghiero di Rieti come tecnico dei servizi ristorativi, intraprende per passione trasmessa dai suoi professori lo studio dell’arte bianca facendo prima un corso di alta formazione in panificazione e poi presso la scuola italiana pizzaioli.
Nel 2004 inizia le sue prime esperienze lavorative in pizzerie di rilevanza mondiale, la prima in Cina dove segue l’apertura di una pizzeria al taglio per poi tornare a collaborare come FABRIZIO-2.jpgistruttore con la scuola italiana pizzaioli. Per farsi conoscere e per continuare ad imparare Fabrizio continua a girare l’Europa partecipando ad eventi e manifestazioni. Dal 2009 lavora nel sociale, collabora con la comunità di San Patrignano per la formazione dei ragazzi del centro minori e a Roma presso Villa Maraini contribuendo all’assistenza dei giovani che hanno a che fare con le dipendenze.
Proveniente da molteplici esperienze lavorative in Italia e all’estero, come libero professionista e consulente, Fabrizio è ora nella squadra di Gazometro38, pizzeria romana in Via del Gazometro 38, dove il nostro Pizza Chef propone un impasto indiretto con biga a 24 ore, realizzato con farine Le5Stagioni, pochissimo lievito, idratazione al 70%, olio extra vergine di oliva, sale e con una lievitazione media di 72 ore.

Gazometro 38  Via Del Gazometro 38, Roma - tel. 06.57302106 - http://gazometro38.com

 

 

Pizza CampagnolaFABRIZIO-3.jpg

 

Ingredienti

• prosciutto cotto alla brace
• ricotta alle erbe
• punte di asparagi
• olio extravergine di oliva
• pepe di Sichuan
• lime
• sale

 

Procedimento

Preparare la base della pizza (impasto preparato con farina Le5Stagioni) come una focaccia ed infornare. In uscita aggiungere prosciutto cotto alla brace, ricotta alle erbe, punte di asparagi marinati con sale olio pepe di Sichuan e lime.


30/10/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS