HOME / Mondopizza / Locali
Pizzeria della Fermata: per la nostra pizza al metro usiamo Polselli

logo-polselli.jpg

 

 pizzeria-fermata.jpg

Giuseppe Cuomo ci racconta la sua “nuova avventura” in casa Polselli, come lui stesso la chiama: «Da qualche mese ho deciso di aprirmi al cambiamento, testando quest’azienda e distaccandomi da quella precedente. Il mio distributore, La Fonte, mi ha consigliato il prodotto e devo dire che mi trovo davvero bene e la clientela ha ben risposto. Noi in pizzeria facciamo pizza a metro, la classica pizza della tradizione di Vico Equense, il paese in cui sono nato. Per il mio impasto, con 24 ore di lievitazione e molto idratato, uso la farina Vivace».
Giuseppe Cuomo trova che la Vivace Polselli si sposa benissimo per la sua tradizionale pizza al metro che, come lui stesso ci racconta, è una pizza che lo lega alle sue origini. Le farciture proposte in menu sono anch’esse legate alla tradizione, perché nella Pizzeria Della Fermata di Salerno si vuol offrire un prodotto che abbia i profumi e i sapori di un tempo, lontano dalle nuove tendenze in fatto di topping gourmet.
pizzeria-fermata-2.jpgTornando al locale, Giuseppe ci spiega che la pizzeria ha sia il servizio al tavolo, sia quello di asporto, e da quindici anni è un punto di riferimento a Salerno. Ci racconta anche il perché del nome curioso dell’insegna “Della fermata”: «Il locale si trova vicino alla fermata dei pullman che partono da e verso Salerno. Ho deciso questo nome in modo leggero e giocoso, ma è un nome che rimane in mente alla gente». Nella mente della gente rimane non solo il nome della pizzeria, ma anche e soprattutto la squisitezza della pizza sfornata da Giuseppe, ancora più squisita da quando c’è Polselli come “partner”.

 

PIZZERIA DELLA FERMATA DI CUOMO GIUSEPPE - Via Leonino Vinciprova, 44 - 84127 Salerno (SA)

 

 

vivace-polselli.jpgLa Vivace firmata POLSELLI
Nata ad Arce, in provincia di Frosinone, nella prima metà del novecento, da una piccola realtà artigiana, POLSELLI oggi è protagonista nel settore molitorio di qualità in Italia e leader nella produzione di farine per pane, dolci e pizza. Guidata da quasi un secolo dall’esperienza imprenditoriale di una famiglia che oggi è giunta alla terza generazione, l’azienda lavora ogni giorno per soddisfare le esigenze dei consumatori, con prodotti unici, naturali ed innovativi. Tante le referenze dell’azienda fra cui VIVACE, Farina di grano tenero tipo 00. È una farina di alta qualità ottenuta della molitura dei migliori grani. Le buone capacità di idratazione e di tenuta in lievitazione rendono il suo utilizzo universale. Particolarmente adatta alla produzione di pane soffiato e pane lavorato con impasto indiretto.
www.polselli.it


20/12/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS