HOME / Mondopizza / Locali
Pummą: la pizza all’ossobuco made in Milan

Il nuovo concept di Pummą unisce l’innovazione della panificazione alla creativitą d’alta cucina.

pumma-logo.jpgpumma-3.jpg

 

Per l’occasione è stato presentato in anteprima il menu Autunno/Inverno con una nuova creazione milanese Doc: la prima pizza all’ossobuco “La Milanese... taaac”. L’idea imprenditoriale è tutta italiana e punta sul “glocal”, ovvero la qualità di un progetto che si basa sulle peculiarità del territorio.

4 aperture
La catena italiana di pizza gourmet è nata in Romagna e vanta oggi 4 locali distribuiti tra Italia e Spagna. Dopo le aperture di Pummà a Bologna, Milano Marittima e Ibiza, il 5 ottobre scorso è stato inaugurato il Pummà di Milano. Ma l’ambizione del gruppo è quella di avviare nuovi locali sia in pumma-2.jpgItalia sia all’estero, selezionando le città in base alla facilità di ottenere approvvigionamenti rapidi, in quanto tutti gli ingredienti utilizzati devono essere italiani e vanno consegnati al massimo entro una settimana. A coordinare l’intero progetto pizza, in Italia e in Europa, è Beniamino Bilali, considerato uno dei più grandi pizzaioli italiani.

I punti di forza
Antiche farine macinate a pietra, impasti pazienti ottenuti con lievito madre, ingredienti di pregio e biologici forniti da piccoli produttori nazionali e tanta creatività nelle farciture e negli abbinamenti, sono solo alcuni dei punti di forza di Pummà. La carta propone 25 pizze, 10 tradizionali e 15 da degustazione con un’alternanza che segue il ciclo delle stagioni e rende il menu dinamico e sorprendente. Tanti i presidi Slow Food e grande attenzione al gluten free, nonché alla selezione di una carta dei vini e delle birre.


Pummà - Via Caminadella, zona S. Ambrogio - Milano - Tel. 02.91326055

 

Testo da Ristorazione Moderna- Tuttopress

 

pumma-5.jpg


05/03/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS